video suggerito
video suggerito

Coppa d’Asia: Ismaeel Abdullatif segna quattro gol in una partita, il video

Giocatore che ha attratto le attenzioni di molti club europei. Ha una media reti invidiabile.
A cura di Jacopo Giove
29 CONDIVISIONI
abdullatif

DOHA. Nella Coppa d'Asia che si sta giocando in Qatar c'è un giocatore che si sta mettendo in luce. Si tratta di Ismaeel Abdullatif, calciatore del Bahrain, che adesso è seguito da molti club europei. Nella partita contro l'India (vinta dai suoi per 5-2) ha segnato ben quattro reti: le prime due sono da vero opportunista, visto che si fa trovare pronto per ribadire in rete due corte respinte del portiere, il terzo invece è uno scatto sul filo del fuorigioco con un rasoterra per far secco l'estremo difensore, mentre il quarto è un pezzo di bravura con dribbling secco e tiro potente che si insacca a fil di palo.

In patria è già un eroe perchè non è nuovo a prodezze del genrere. Nel 2009, segnò il gol che permise al Bahrain di superare l'Arabia Saudita nei playoff della zona asiatica e di giocare lo spareggio premondiale con la Nuova Zelanda. Il Bahrain perse la doppia sfida con gli All Whites, ma Abdullatif aveva conquistato gloria ed onori. Ora, tornato in patria, nell'Al Riffa, dopo due stagioni in Kuwait, il poker che ha fatto di lui un eroe nazionale.

Ha segnato 28 gol in 57 partite con la maglia del Bahrain, in pratica una rete ogni due gare. Piede destro, fisico importante, senso della porta, il suo valore di mercato prima del torneo era di 450 mila euro. Ora vale già il doppio.

https://www.youtube.com/watch?v=mRFH7s0nWiM
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views