Coppa d’Asia 2011, Giappone: Zaccheroni riceve i complimenti di Del Piero, Buffon e Melo
Nel Paese del Sol Levante, ormai è praticamente un mito, basti pensare che gli hanno dedicato addirittura un cartone animato: Alberto Zaccheroni, si sta prendendo un bella rivincita, dopo aver raggiunto la finale di Coppa d'Asia 2011, dove troverà ad attendere il suo Giappone , l'ostica Australia.
Dopo la deludente stagione scorsa, vissuta da traghettatore della "disastrata" barca bianconera, il tecnico di Cesenatico si toglie qualche sassolino dalla scarpa, dimostrando quanto i giocatori della Juventus, gli siano rimasti comunque legati. Infatti gli alfieri bianconeri hanno voluto dimostrare al loro ex allenatore, la propria stima e felicità per i successi asiatici, a cominciare da Alessandro Del Piero che tramite Facebook ha scritto a Zac: "Giappone in Finale di Coppa D’asia, in bocca al lupo Zac!". E' stato poi lo stesso Alberto a far leggere all'inviato de "La Gazzetta dello Sport", il testo degli sms inviatigli da Gigi Buffon e Felipe Melo, dichiarando: "Guardi, guardi qui, ho appena ricevuto i complimenti di Buffon, e prima si erano fatti vivi Del Piero, Felipe Melo ed altri…Dopo stagioni così negative di solito volano i coltelli, invece i rapporti umani sono rimasti piacevoli con tutti".
In conclusione ha voluto dire la sua sulla scorsa stagione e sul momento decisivo per il mancato raggiungimento del quarto posto: "Ci ha fregato la quantità di infortuni, e quel dannato 3-3 col Siena; vincevamo 3-0, la rimonta ci ha riempito le teste di fantasmi".