Coppa d’Africa 2019, paura Nigeria: malore per Samuel Kalu in allenamento
Non inizia sotto una buona stella la Coppa d'Africa 2019 della Nigeria. Samuel Kalu, giovanissimo attaccante del Bordeaux e della nazionale nigeriana, è stato colpito da un malore in allenamento dovuto alla disidratazione ma tutto sembra essere già tornato nei parametri. Questa brutta situazione si è chiusa solo con un grosso spavento con la giovane punta classe 1997 che è stato trasportato in ospedale nella giornata di venerdì dopo essersi sentito male nel corso di un allenamento.
Sono stati dei veri e propri attimi di paura quelli vissuti dai calciatori e dallo staff della Nigeria, che stavano preparando la gara d'esordio in Coppa d'Africa contro il Burundi, a causa di questo problema accusato da Kalu he ha destabilizzato un po' l'ambiente. Inizialmente si era parlato, sopratutto attraverso alcuni canali social, di un attacco di cuore ma subito dopo le prime verifiche questa notizia è stata prontamente smentita.
Il calciatore di Abia, che era già stato al centro di cattive notizie qualche mese fa, quando a febbraio sua madre è stata rapita e rilasciata pochi giorni dopo; è stato soccorso dal personale medico e trasportato in ospedale per gli esami del caso e poche ore dopo è stato dichiarato fuori pericolo, con i medici che hanno attribuito il collasso di Kalu alla disidratazione. La Nigeria è nel gruppo B della Coppa d'Africa, insieme a Burundi, Guinea e Madagascar e farà il suo esordio oggi alle ore 19:00 (ora italiana) ad Alessandria d'Egitto.
Il Gent si scusa e rettifica il tweet su Kalu
Tra gli account che avevano ipotizzato un problema cardiaco per il giovane calciatore nigeriano c'è anche quello del Gent, club belga in cui Samuel Kalu ha giocato nella stagione 2017/2018; che ha prontamente rettificato e si è scusato per aver diffuso una falsa notizia.