La Coppa d'Africa 2019 è arrivata all'atto finale. Saranno Senegal e Algeria ad affrontarsi domani alle ore 21:00 allo Stadio Internazionale del Cairo per decidere chi sarà campione d'Africa del 2019. Non si tratta della prima volta che le due squadre si incontrano in questa edizione: senegalesi e algerini erano nello stesso girone e in quell'occasione furono i calciatori di Djamel Belmadi a vincere per 1-0. Dopo la cavalcata delle due squadre sino alla finale, ora sarà tutta un'altra gara per la posta in palio e per le pressioni che può portare una finale.

Sarà una sfida nella sfida per i "napoletani" Kalidou Koulibaly, difensore del Senegal, e Adam Ounas, esterno offensivo algerino, ma non mancheranno altri incroci interessanti: uno su tutti quello tra i due "inglesi" Sadio Mané e Riyad Mahrez. In semifinale il Senegal ha eliminato la Tunisia (1-0), mentre l'Algeria ha battuto la Nigeria per 2-1. Per la squadra di Aliou Cissé è l'opportunità di vincere per la prima volta nella sua storia la Coppa d'Africa dopo la finale dopo quella persa ai rigori nel 2002 contro il Camerun mentre l'Algeria ha vinto il torneo già una volta la massima competizione continentale africana nel 1990 battendo la Nigeria.

Dove vedere in tv la finale di Coppa d'Africa

La finale della Coppa d’Africa 2019 si giocherà venerdì 19 luglio 2019 alle ore 21:00 e verrà trasmessa in Italia in streaming su DAZN (pc, tablet, smartphone e smart-tv) mentre Fanpage.it assicurerà ai suoi lettori il consueto live scritta dell’ultimo atto della competizione con curiosità e statistiche in diretta.

Le probabili formazioni di Senegal-Algeria

Senegal (4-2-3-1): Gomis; Gassama, Kouyaté, Sané, Sabaly; Ndiaye, Saivet; Sarr, Gueye, Mané; Niang. Ct: Aliou Cissé.

Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Zeffane, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. Ct: Djamal Belmadi.