video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio vola con Gervinho e Bony (video)

Il romanista e il neo attaccante del City (doppietta) stendono 3-1 l’Algeria e guadagnano la qualificazione. Adesso ci saranno le seguenti semifinali: Guinea Equatoriale-Ghana e Repubblica Democratica del Congo-Costa D’Avorio.
A cura di Alessio Pediglieri
349 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il sogno della Costa d'Avorio che conquista la semifinale della Coppa d'Africa 2015 confermando le attese di essere tra le migliori Nazionali che si giocano il titolo. L'ultimo match, che valeva la semifinale non ha avuto storia: 3-1 all'Algeria grazie al romanista Gervinho e al neo attaccante del Manchester City, Wilfried Bony che ha messo a segno una doppietta. Adesso la Costa d'Avorio sfiderà in semifinale la Repubblica Democratica del Congo e per il giallorosso slitta il rientro a Roma. A proposito della squadra di Garcia, solamente panchina per Doumbia, vicinissimo i capitolini nel mercato di gennaio. Per gli ‘elefanti' tutto molto facile per la fase finale di Coppa che vedrà  le seguenti semifinali: Guinea Equatoriale-Ghana e Repubblica Democratica del Congo-Costa D’Avorio.

La Costa d'Avorio pass in vantaggio già al 26′ con la torre di Bony che risulta decisiva dopo il palo colpito al 23′ da Aurier. Al 51’ arriva il pareggio di Soudani per l'Algeria ma nel migliore momento dei nordafricani, arrivav al 69′ il raddoppio ivoriano, sempre di Bony, sempre di testa, su punizione dalla destra battuta da Yaya Touré. Infine,  al 94’ al rientro dopo la squalifica Gervinho finalizza magistralmente un contropiede giostrato dal neoentrato Tallo.

IL TABELLINO

COSTA D’AVORIO-ALGERIA 3-1
 Marcatori: 26’ e 69’ Bony (C), 51’ Soudani (A), 94’ Gervinho (C).

Costa D'Avorio: (3-5-2): Gbohouo; Bailly, Aurier, Kanon, K. Touré, Tiéné (67’ Doukoure); Die, Gradel, Y. Touré; Bony (91’ Tallo), Gervinho. All.: Renard.
Algeria (4-1-3-2): M'Bolhi; Ghoulam, Bougherra, Mandi, Medjani; Bentaleb; Taider, Brahimi, Feghouli; Mahrez (73’ Slimani), Soudani (73’ Belfodil). All.: Gourcouff
Arbitro: Bakary Gassama (Gambia)
Note – Recupero: 2+6. Ammoniti: Bentaleb, Taider

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views