5 CONDIVISIONI

Coppa d’Africa: Guinea avanti con il sorteggio, fuori il Mali di Keita

Il sorteggio ha deciso le sorti di Guinea e Mali, che hanno chiuso tutte le tre partite giocate sull’1-1. Keita torna a disposizione della Roma, la Guinea nei quarti sfiderà il Ghana.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Gruppo D della Coppa d’Africa 2015 si è verificata una situazione più unica che rara. Perché in questo raggruppamento le prime quattro partite giocate sono finite tutte e quattro per 1-1. Dopo tutti questi pareggi gli organizzatori della manifestazione hanno cercato una soluzione nel caso Costa d’Avorio-Camerun e Guinea-Mali fossero finite entrambe per 1-1. Dopo ore di discussione si è deciso che in caso di duplice parità le squadre qualificate sarebbero state decise tramite sorteggio. La Costa d’Avorio ha risolto i suoi problemi battendo per 1-0 il Camerun, gol di Gradel. Mali e Guinea invece hanno pareggiato per 1-1, il quinto su sei (eguagliato il record del Gruppo A del Mundial ’82). Nel match tra Guinea e Mali l’ex milanista Constant ha segnato dal dischetto con il cucchiaio, mentre il romanista Keita dagli undici metri ha calciato in modo pessimo. Oggi è stato svolto il sorteggio che ha premiato la Guinea. Il Mali, tra le prime quattro nel 2013, torna a casa. E questo sorteggio fa felice Rudi Garcia che avrà nuovamente a disposizione Keita, utilissimo ora che sono fermi ai box De Rossi e Strootman.

I quarti della Coppa d’Africa – Nel weekend partirà la fase a eliminazione diretta della Coppa d’Africa, che ha un tabellone assai squilibrato. Nella parte alta si sfidano il Congo e la Repubblica Democratica del Congo, in uno storico derby, e si sfidano soprattutto la Costa d’Avorio e l’Algeria. Gli ivoriani, guidati da Renard campione con lo Zambia nel 2012, negli ultimi anni hanno giocato sempre da favoriti e mai sono riusciti a vincere, sfideranno ‘Les Fennecs’ che in virtù degli ottavi di finale di Brasile 2014 sono per tutti i favoriti per la vittoria finale. Nella parte bassa del tabellone i padroni di casa della Guinea Equatoriale giocheranno con la Tunisia, mentre il Ghana di Avram Grant giocherà proprio contro la fortunata Guinea di Constant.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views