video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa, Ghana in finale ma contro la Guinea è caos (video/foto)

A fine match, con il Ghana in netto vantaggio per 3-0, c’è stata un’invasione di campo e tafferugli sugli spalti. Gara interrotta per 40 minuti e intervento delle forze dell’ordine in tenuta anti sommossa e con gli elicotteri.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ghana ha ottenuto il passaggio alla finale di Coppa d'Africa 2015 con una vittoria strameritata sul campo con il punteggio di 3-0 sulla Guinea Equatoriale che non ha avuto scampo e si è dovuta inchinare al potere delle Aquile Nere. Eppure la semifinale tra le due squadre verrà purtroppo ricordata per un altro motivo: l'invasione di campo da parte della tifoseria ghanese che per sfuggire all'aggressione fisica dei rivali in tribuna è scappata letteralmente sul terreno di gioco costringendo l'arbitro a interrompere il match e a fermare le ostilità.

Un vero e proprio caos con le forze dell'ordine in difficoltà a riportare l'ordine e addirittura l'intervento di un elicottero per monitorare la situazione cercando di non farla peggiorare.

Oltre all'invasione di campo con gran parte del pubblico per oltre 15 minuti a bordo campo nello stadio di Malabo si è assistito anche a una gran pioggia di oggetti in campo, con i giocatori e la terna arbitrale sul terreno di gioco in attesa delle decisioni del delegato CAF. Poi sono arrivate anche le classiche versioni discordanti sulle cause dell'invasione, anche se quella che trova più conferme parla dei tifosi ghanesi che dopo essere stati assaliti dai tifosi di casa si sono riversati in campo per evitare il contatto fisico. La partita riprenderà per gli ultimi 8 minuti di gioco dopo quasi 40 di interruzione.

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views