video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa e Coppa d’Asia 2015: tutti i convocati ‘italiani’

Un elemento da non trascurare per l’asta di riparazione del fantacalcio di gennaio sono le defezioni legate alle Coppe d’Africa e d’Asia in programma in contemporanea.
A cura di Mirko Cafaro
339 CONDIVISIONI
Immagine

L'asta di riparazione di gennaio per il nostro fantacalcio presenta molte più insidie del solito. Al di là dei possibili effetti della sosta, dei cambi in panchina (Cagliari e chi altro?) e del calciomercato aperto sino a inizio febbraio, quest'anno bisognerà guardarsi anche da due Coppe continentali in corso contemporaneamente e che sottrarranno a molte squadre tasselli in alcuni casi fondamentali (vero Roma?). A gennaio, infatti, si disputeranno le edizioni 2015 di Coppa d'Africa e Coppa d'Asia con i convocati che dovranno aggregarsi alle rispettive nazionali sin dai primi giorni del nuovo anno. Tempi stimati di assenza: un mese (e quattro partite) nella peggiore delle ipotesi per i club, migliore per le nazionali.

A patire maggiormente gli effetti delle convocazioni saranno Roma, Milan e Inter. I giallorossi perderanno due tasselli fondamentali come Keita e Gervinho, chiamati rispettivamente da Mali e Costa d'Avorio; Inzaghi dovrà rinunciare al giapponese Honda, vice-capocannoniere della squadra con sei reti; Mancini al connazionale Nagatomo, sottotono in questa prima parte di stagione e sicuramente non favorito dal surplus di lavoro e viaggi. Ma non è tutto, perché l'Algeria compirà un vero e proprio "ratto" per la serie A: convocati Ghoulam (Napoli), Belfodil (Parma), Mesbah (Sampdoria) e Taider (Sassuolo).

Completano il quadro l'atalantino Dramé, impegnato con il Senegal insieme all'altro interista Mbaye, i ghanesi del Parma e dell'Udinese Acquah e Badu. Ma non è tutto, perché a complicare ulteriormente i piani c'è anche il Sudamericano Under20, di scena nello stesso periodo. Di minor conto, però, i nomi inseriti in lista. Si parla di Sanabria, giovane romanista del Paraguay e dei talentini dell'Udinese Evangelista (Brasile) e Zapata (Colombia). E fortuna, per i tifosi della Lazio, che Felipe Anderson non è più in eta per essere chiamato.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views