video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa 2015, sorteggiati i 4 gironi della prima fase

Il gruppo più delicato è il C con Senegal, Ghana, Algeria e Sud Africa a lottare per due posti. I padroni di casa della Guinea sono nel primo girone, Costa D’Avorio e Camerun nel D.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

A gennaio come da tradizione avrà il via la Coppa d'Africa cui parteciperanno molti giocatori che militano anche nel nostro campionato. Alla competizione manca poco più di un mese e il torneo comincia a prender forma in modo concreto. Dopo aver rischiato di non disputarsi a causa del ritiro del Marocco da paese ospitante, causa anche i problemi scatenatisi per l'ebola, il torneo si svolgerà in Guinea Equatoriale, in modo regolare, dal 17 gennaio all’8 febbraio 2015. Adesso è tutto pronto, con la materializzazione dei gironi suddivisi in 4 gruppi composti da 4 squadre ciascuno. La prima gara del torneo sarà quella tra Guinea Equatoriale e Congo, prevista a Bata: primo big match da seguire con interesse quello tra Ghana e Senegal.

Girone di ferro con Ghana, Sud Africa, Algeria e Senegal. Il sorteggio si è svolto a Malabo, una delle quattro città scelte per ospitare il torneo insieme a Bata, Mongomo e Ebebiyin. Dal sorteggio il girone più complicato risulta essere senza dubbio il gruppo C, che comprende quattro potenze del continente, tutte insieme: Ghana, Senegal, Algeria e Sud Africa. Tutte potenziali vincitrici della competizione ma delle quali si qualificheranno solamente in due. Sulla carta il raggruppamento più accessibile è invece il primo, il gruppo A: insieme ai padroni di casa della Guinea Equatoriale ci sono piccole come Gabon, Congo e Burkina Faso. Nel girone B sorteggiate Zambia, Tunisia, Capo Verde e Repubblica Democratica del Congo. Nel girone D, infine, la Guinea, il Camerun, la Costa d'Avorio e il Mali, altro girone non proprio semplice.

Ecco nel dettaglio la composizione dei gruppi della prima fase:
GRUPPO A: Guinea Equatoriale, Burkina Faso, Gabon, Congo
GRUPPO B: Zambia, Tunisia, Capo Verde, Repubblica Democratica del Congo
GRUPPO C: Ghana, Algeria, Sud Africa, Senegal
GRUPPO D: Costa D’Avorio, Mali, Camerun, Guinea

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views