video suggerito
video suggerito

Coppa d’Africa 2015, Ghoulam a segno in Algeria-SudAfrica 3-1

Il terzino del Napoli in gol con l’Algeria. Nell’altro match del Gruppo C il Senegal batte il Ghana 2-1.
A cura di Alessio Morra
157 CONDIVISIONI
Immagine

L’Algeria, la grande favorita per la vittoria della Coppa d’Africa 2015, inizia vincendo in modo convincente la sua avventura in Guinea Equatoriale. Gli algerini, protagonisti a Brasile 2014, hanno infatti sconfitto per 3-1 il SudAfrica. A segno per le ‘Volpi del Deserto’ anche il terzino sinistro del Napoli Ghoulam. Nell’altro match del girone a sorpresa il Ghana guidato da Avram Grant, sempre sul podio nelle ultime edizioni, è stato sconfitto per 2-1 dal Senegal, una squadra che spera di essere la sorpresa del torneo.

Algeria-SudAfrica 3-1 – Nel primo tempo il match è molto tattico e accade molto poco. Quando il SudAfrica al 6’ passa in vantaggio con Thuso Phala l’Algeria si sveglia, grazie anche all’ingresso di Belfodil che dà peso all’attacco. La mossa di Gourcouff si rivela vincente, ma il tecnico francese è pure fortunato. Perché il pari è frutto di un’autorete di Thulani Hlatshwayo. Al 27’ Ghoulam con un’azione di forza entra in area e batte Darren Keet, tutt’altro che impeccabile. Poi arriva pure il gol di Slimani, che sfrutta un errore del numero uno avversario. In campo anche il centrocampista del Sassuolo Taider.

Ghana-Senegal 1-2 – Anche nel primo match della giornata chi passa in vantaggio perde. Al 14’ le ‘Black Stars’ segnano dal dischetto con l’attaccante del Marsiglia André Ayew. Grant, ex del Chelsea, è un tecnico molto difensivo e pensa di mantenere il gol di vantaggio, ma non ce la fa. Perché i senegalesi trovano il pari al 13’ con Diouf dello Stoke City, che centra il palo di testa ed è lestissimo ad arrivare sul pallone e ancora di testa raddoppia. Quando l’uno a uno sembra il risultato definitivo il Senegal di Alain Giresse proprio a pochi secondi dal termine del recupero trova il gol della vittoria con Moussa Sow. Hanno giocato anche Acquah e Badu.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views