19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa America 2015, i convocati del Brasile di Dunga

Dunga ha escluso Oscar, Dani Alves e Felipe Anderson. Convocato l’ex milanista Robinho.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa America 2015 si sta avvicinando e oggi Carlos Dunga ha svelato l’elenco dei ventitré convocati del Brasile. La Selecao, come d’abitudine, è la prima ad annunciare la propria lista in cui mancano calciatori ‘italiani’. L’unico in realtà che poteva avere chance era Felipe Anderson, che però il CT finora ha sempre ignorato. Le sorprese però non mancano perché sono stati esclusi Oscar del Chelsea e Dani Alves del Barcellona. Come sempre non mancano i nomi sorprendenti. Perché la Coppa America 2015, che si svolgerà in Cile, la giocheranno l’ex attaccante del Milan Robinho, in forza al Santos, e l’esterno offensivo Everton Ribeiro che gioca negli Emirati con l’Al Alhy.

Dunga ha motivato l’esclusione di Oscar: “Ho parlato con Mourinho e abbiamo convenuto che il recupero di Oscar potrebbe non essere rapido. C’era dunque il rischio che il giocatore non arrivasse al meglio alla Coppa America e ho deciso di non convocarlo.”

Come detto non ci sono ‘italiani’. La notizia non sorprende. Perché, a parte Anderson della Lazio, i brasiliani nel nostro campionato non brillano. Rafael è una riserva nel Napoli, come Henrique. Neto per mesi è stato riserva nella Fiorentina, Hernanes da poche settimane è tornato titolare nell’Inter. Sono lontanissimi gli anni ’80 in cui tutti i migliori brasiliani giocavano nel nostro campionato. L’elenco è lungo e meravigliosamente bello: Falcao, Socrates, Zico, Cerezo, Careca, Alemao, Junior.

I convocati di Dunga per la Coppa America 2015

Portieri: Jefferson (Botafogo), Diego Alves (Valencia), Marcelo Grohe (Gremio).

Difensori: Danilo (Porto), Fabinho (Monaco), Filipe Luis (Chelsea), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (PSG), Miranda (Atletico Madrid), David Luiz (PSG), Marquinhos (PSG).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Casemiro (Porto), Willian (Chelsea), Everton Ribeiro (Al Alhy), Douglas Costa (Shakhtar Donetsk), Coutinho (Liverpool).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Robinho (Santos), Roberto Firmino (Hoffenheim), Diego Tardelli (Shandong Luneng).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views