262 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa del Rey, festival del gol a Barcellona: 5-2 alla Sociedad

La squadra di Luis Enrique si qualifica alle semifinali della Copa del Rey con una roboante vittoria sulla squadra basca. Prima doppietta per Denis Suarez in blaugrana. Messi e Luis Suarez portano a 58 i gol della MSN.
A cura di Vito Lamorte
262 CONDIVISIONI

Festival del gol del Barcellona nella gara di ritorno dei quarti di finale della Copa del Rey. Uno tsunami blaugrana si abbatte sulla povera Real Sociedad che nulla può contro la squadra di Luis Enrique che va cinque volte in rete e si prende di diritto la semifinale della manifestazione nazionale. Nel tabellino marcatori oltre ai soliti Lionel Messi, Luis Suarez e Arda Turan si fa notare Denis Suarez, alla prima doppietta con la maglia catalana. Per la squadra basca vanno in gol Juanmi e William José.

Immagine

Gara senza storia al Nou Camp con i blaugrana che comanda sempre il gioco in ogni momento. Apre e chiude le marcature Denis Suarez: il giovane spagnolo, classe '94, realizza la prima rete dopo un'azione corale definita in seguito ad un colpo di tacco di Luis Suarez mentre in occasione dell'ultima segnatura salta Rulli su passaggio di Messi e insacca a porta vuota. La Pulga realizza il la sua rete su calcio di rigore e poi regala a Luis Suarez la palla per il terzo gol. Partecipa alla festa anche Arda Turan che spinge in rete un cross di Alex Vidal sul secondo palo. Tredicesima rete per il turco int stagione, la quarta in Copa. Le segnature della squadra di San Sebastian, firmate da Juanmi con un pallonetto e da William José con un bel colpo di testa, sono di pregevole fattura ma non influiscono troppo sul risultato finale.

Grazie alle reti di Lionel Messi e Luis Suarez stasera la MSN ha toccato quota 58 gol in tutte le competizioni e ha staccato ulteriormente la BBC (Bale-Benzema-Ronaldo) fermi a 38.

Per la settima stagione consecutiva il Barcellona è in semifinale di Copa: eguagliato il proprio record datato dal 1924-1930. Domani verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali, che si disputeranno in gara di andata e ritorno già a febbraio.

262 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views