Copa del Rey, Barcellona in finale ma che battaglia con l’Atletico
Una vera e propria battaglia. Non sono mancate le emozioni al Camp Nou per la semifinale di ritorno di Copa del Rey tra il Barcellona e l’Atletico Madrid. Il punteggio finale di 1-1, in virtù del 2-1 ottenuto in casa dei Colchoneros, ha consentito ai blaugrana di strappare il pass per l’ultimo atto della competizione dove troveranno la vincente tra Celta Vigo e Alaves che scenderanno in campo mercoledì dopo lo 0-0 di una settimana fa. Il tabellino della partita è la fotografia perfetta di quanto accaduto in campo: due reti, tre espulsi e un rigore sbagliato.

Atteggiamento molto aggressivo come sempre per gli ospiti intenzionati a provare il tutto per tutto pur di ribaltare il risultato dell’andata. Dopo una serie di occasioni per l’Atletico però a passare è il Barcellona con il solito Luis Suarez: il Pistolero si conferma implacabile in area di rigore e porta avanti i catalani. Nella ripresa però si complicano i piani dei blaugrana rimasti in 10 dopo il doppio giallo a Sergi Roberto. Una superiorità che la squadra di Simeone non riesce a sfruttare alla luce del secondo rosso del match per Carrasco. Le squadre lottano su ogni pallone e gli ospiti sciupano la possibilità di rimettere il risultato in parità con Gameiro che fallisce un calcio di rigore.
Se il bomber riesce a farsi perdonare poco dopo con il pareggio, il finale si infiamma e a farne le spese è Suarez: gomitata ad un avversario per la punta e secondo giallo. Un’espulsione pesantissima per l’ex Liverpool che sarà costretto dunque a saltare la finale di Copa del Rey che la formazione di Luis Enrique disputerà per la 4a volta consecutiva. Un'opportunità d'oro per mettere in bacheca un altro prestigioso trofeo.