Copa America, Panama-Bolivia a rischio sospensione per colpa di Colin?

Le autorità hanno deciso di non posticipare l'inizio della partita della Copa America del Centenario tra Panama e Bolivia a Orlando nonostante la minaccia rappresentata dal passaggio della tempesta tropicale Colin dal nord della Florida. Il portavoce della città di Orlando, Heather Fagan, ha affermato all'agenzia EFE che i responsabili dell'organizzazione del torneo sono in costante contatto con i servizi di emergenza e la protezione civile locale. Nelle prossime ore valuteranno la situazione e prenderanno la decisione finale sulla partita, la prima del Gruppo D, un comitato composto da tutti i soggetti interessati riuniti per analizzare gli effetti che può avere Colin.
Fagan ha detto che il governatore Rick Scott ha dichiarato lo stato di emergenza in 34 contee, tra cui quella di Orange, dove si trova Orlando, ma sarebbe una misura precauzionale. Ogni stadio ha un suo protocollo in queste situazioni e c'è un computer che analizza i rischi che gravitano intorno al Camping World Stadium. Sempre l'agenzia EFE ha spiegato che una delle opzioni che di solito vengono utilizzate in Florida è quella di ritardare la gara di un paio d'ore fino a quando le condizioni per la sicurezza delle squadre e degli spettatori non sono garantite. Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha fatto sapere che Colin imperversa con raffiche di vento di 85 Km/h e con forti piogge sulla costa occidentale della Florida. Non proprio condizioni ideali per una partita di calcio.
Dalla selezione di Panama sono trapelati non pochi dubbi sul fatto che la partita potrebbe non svolgersi a causa della tempesta ma alla fine si giocherà.