video suggerito
video suggerito

Copa America, Neymar e Tevez guidano il partito dei grandi assenti

Il torneo che si giocherà negli Stati Uniti non vedrà protagonisti alcuni dei migliori giocatori del continente sudamericano. Le assenze di Neymar, Tevez e Falcao sono quelle che hanno fatto discutere.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come in ogni competizione importante, alcune degli attesi protagonisti non ci saranno. Alla Copa America Centenario non parteciperanno diversi atleti di spicco delle nazionali che si sfideranno dal 3 al 26 giugno. Neymar, Tevez, Falcao, Ortigoza e Cacedio sono le assenze che spiccano di più nelle convocazioni per la manifestazione continentale. Intanto, nelle ultime ora sono state ufficializzate anche le assenze di Lucas Biglia, mediano dell'Argentina e della Lazio, e Keylor Navas, numero uno del Costa Rica e del Real Madrid.

Neymar Jr.

Il crack del Barcellona è stato costretto a scegliere tra la Copa America e le Olimpiadi di Rio de Janeiro e ha deciso di giocarsi in casa un torneo che il Brasile non ha vinto nella sua storia. La squadra carioca dovrà fare a meno delle magie del suo miglior giocatore e, allo stesso tempo, anche di David Luiz, Oscar, Thiago Silva e Marcelo.

Carlos Tevez

Questa volta nessuno può dire che il giocatore del Boca Juniors è rimasto fuori dai 23 per una decisione strettamente calcistica. Il Tata Martino ha scelto Gonzalo Higuain e Sergio Aguero che sono stati protagonisti di stagioni fantastica, molto al di sopra di quella dell'Apache. I tifosi del Boca sono molto sollevati dalla mancata convocazione perché in questo modo Carlitos può riposare e ricaricare le batterie in vista delle semifinali della Copa Libertadores.

Nestor Ortigoza

Nell'ultima giornata del Torneo di Transicion, nella partita contro il Banfield, ha subito una strappo bicipite femorale. Il giocatore del San Lorenzo avrà bisogno di più di 25 giorni di recupero e non farà parte della rappresentativa guidata da Ramon Diaz. Il Paraguay si presenta così senza il volante di talento che si è affermata come leader della sua nazionale dall'arrivo del Pelado. La rappresentativa guaranì dovrà fare a meno anche dell'esperienza di Roque Santa Cruz, messo KO da una distorsione al ginocchio.

Radamel Falcao

La situazione del Tigre è simile a quella di Tevez. Jose Pekerman, tecnico esperto di di grande esperienza, ha dato priorità a quanto fatto nell'arco della stagione piuttosto che alla storia e al peso dei nomi nel giro della nazionale: così ha chiamato Carlos Bacca, Roger Martinez, Marlos Moreno e Dayro Moreno lasciando fuori Falaco, Teofilo Gutierrez e Jackson Martinez. L'ex centravanti dell'Atletico Madrid sta lottando con gli infortuni da diversi anni e non è ancora tornato a lavorare al suo livello.

Felipe Caicedo

L'attaccante ecuadoriano ha subito un infortunio al retto femorale della gamba destra con l'Espanyol e non recupererà in tempo per giocare il torneo continentale. L'attaccante di Guayaquil è uno dei leader dell'Ecuador in campo e fuori. Il team guidato dall'argentino Gustavo Quinteros, che finora è la rivelazione del girone di qualificazione per la Coppa del Mondo del 2018, affronterà la Copa America senza uno dei suoi leader.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views