video suggerito
video suggerito

Copa America, impresa del Qatar: pareggia con il Paraguay, da 2-0 a 2-2

Primo storico punto della nazionale campione d’Asia che è riuscita a rimontare il doppio svantaggio e chiudere sul 2-2 il debutto in Copa America. Sudamericani in vantaggio prima con Cardozo e poi con Derlis Gonzalez ma Qatar mai domo: Almoez Ali, al 67’ accorcia le distanze poi Khoukhi firma il sigillo del pari.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI

Terza giornata di Copa America con la classica sorpresa che tutti attendevano: l’Albirroja è stata frenata dalla nazionale asiatica che conquista il suo primo storico punto nella competizione. Il Paraguay si porta avanti con le reti di Cardozo (segnata su rigore) e di Gonzalez, chiudendo virtualmente la partita. Ma i campioni d’Asia trovano l’incredibile rimonta nella mezz’ora finale grazie a un “golazo” del gioiellino Almoez Ali e  a un sigillo di Khoukhi. La vittoria sfugge al Paraguay anche per l'intervento decisivo del Var che annulla una rete ai sudamericani.

Immagine

Doveva essere il classico vaso di coccio tra quelli di ferro e invece il Qatar si è già ritagliato il suo spicchio di notorietà al debutto ufficiale della Copa America 2019.  Il comando del Gruppo B resta al momento saldo nelle mani della Colombia che ieri ha battuto l’Argentina 2-0,  e adesso seguono Paraguay e Qatar con un punto in classifica.

La VAR dà, la VAR toglie

Una gara decisa nel bene e nel male anche dalla tecnologia, con il VAR che prima concede e poi toglie ai sudamericani. Il vantaggio firmato da Cardozo su rigore dopo un netto mani di Pedro Miguel su colpo di testa di Balbuena ha permesso ai sudamericani di portarsi in vantaggio sul Qatar, anche grazie alle immagini della moviola.

Il Paraguay prova a chiudere il match

Il colpo decisivo (o presunto tale) arriva nella ripresa quando il Paraguay sfonda grazie a Derlis Gonzalez nel giro di 5’: la prima volta al 51’, con una rete però vanificata dal Var per fuorigioco di Gonzalez; la seconda (al 55’) ancora su iniziativa dell’esterno attualmente in forza al Santos, bravo a fulminare Al-Sheeb con un missile terra-aria da quasi 30 metri.

La reazione del Qatar

Ma non è certo il colpo del ko: il Qatar rialza la testa e trova l'incredibile rimonta nel finale di match. Una autentica perla di Almoez Ali, al 67’ accorcia le distanze con un tiro imparabile e il raddoppio arriva poco dopo grazie a un morbido destro di Khoukhi per il definitivo 2-2.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views