video suggerito
video suggerito

Copa America Centenario, ecco la formazione tipo del torneo

Il Cile monopolizza la squadra ideale della Coppa America del Centenario. Degli undici scelti dall’organizzazione otto sono cileni e, soltanto, tre argentini.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI

Il Cile ha vinto la Coppa America del Centenario, ma, allo stesso tempo, ha monopolizzato tutti i premi del torneo oltre a ottenere otto giocatori nel ‘dream team' della manifestazione. Claudio Bravo, Jean Beausejour, Gary Medel, Mauricio Isla, Charles Aranguiz, Arturo Vidal, Alexis Sanchez e Eduardo Vargas sono stati scelti dal comitato organizzatore nella top 11 del torneo. Gli altri tre giocatori scelti sono argentini, uno per ruolo: Nicolas Otamendi, Javier Mascherano e Lionel Messi.

Immagine

L'organizzazione ha premiato Claudio Bravo con il "guanto d'oro" eleggendolo miglior portiere del torneo. Nonostante i dubbi delle prime partite, il portiere cileno ha fatto un finale di competizione in crescendo e si è concluso con un portentoso intervento prima su Sergio Aguero e poi con la parata decisiva su Lucas Biglia ai rigori. Eduardo Vargas, con sei reti, è stato incoronato come miglior marcatore della coppa: la punta di Renca ha timbrato il cartellino in due gare ed è stato spietatissimo. Due goal contro Panama e quattro con il Messico: cecchino. Dulcis in fundo c'è lui, il vero gioiello di questa squadra: Alexis Sanchez. L'ala dell'Arsenal ha vinto il premio come "Miglior giocatore della Copa del Centenario". El Nino Maravalle non ha giocato tutta la finale a causa di un infortunio ma ha dato il suo contributo fondamentale in tutte e sei le partite.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views