video suggerito
video suggerito

Copa America, Argentina Martino esclude Dybala

L’attaccante juventino è stato escluso dall’elenco dei convocati per la Copa America del Centenario. Fuori anche Tevez. Convocato invece Lavezzi.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ‘Tata’ Martino a sorpresa ha deciso di escludere dall’elenco dei convocati della Copa America del Centenario dell'Argentina Paulo Dybala. La scelta è a dir poco clamorosa. Perché l’attaccante della Juventus ha disputato un’annata eccezionale in cui ha realizzato ventitré gol, diciannove in campionato. E al posto di Dybala è stato convocato il ‘Pocho’ Lavezzi, che da qualche mese gioca in Cina. L’unica motivazione plausibile dietro la scelta del ‘Tata’ potrebbe essere rappresentata dalle Olimpiadi di Rio, a cui Dybala potrebbe prendere parte e considerato che nessuno gioca entrambe le manifestazioni allora forse si potrebbe ipotizzare questa scelta più ‘politica’ che tecnica.

Fuori pure Tevez – Nell’elenco degli attaccanti non c’è nemmeno Carlitos Tevez, che dopo aver riconquistato la nazionale lo scorso anno a suon di gol l’ha ripersa dopo un’annata opaca. Martino ha deciso di non convocare nemmeno Mauro Icardi, ma questa scelta invece era nell’area. Esclusi anche il portiere Rulli e il difensore Mammana, che piace a molte squadre italiane. Gli ‘italiani’ presenti sono quattro: Higuain, Biglia, Roncaglia e Banega, che va negli Stati Uniti ufficialmente da calciatore del Siviglia ma che ha già da tempo firmato per i nerazzurri.

I convocati dell’Argentina per la Copa America

Portieri: Mariano Andujar (Estudiantes), Nahuel Guzman (Club Tigres), Sergio Romero (Manchester United).

Difensori: Ramiro Funes Mori (Everton), Victor Cuesta (Independiente), Jonathan Maidana (River Plate), Gabriel Mercado (River Plate), Nicolas Otamendi (Manchester City), Marcos Rojo (Manchester United) Facundo Roncaglia (Fiorentina).

Centrocampisti: Ever Banega (Fiorentina), Lucas Biglia (Lazio), Augusto Fernandez (Atletico Madrid), Matias Kranevitter (Atletico Madrid), Erik Lamela (Tottenham), Javier Mascherano (Barcellona), Javier Pastore (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Sergio Aguero (Manchester City), Angel Di Maria (Paris Saint Germain), Nico Gaitan (Benfica), Gonzalo Higuain (Napoli), Ezequiel Lavezzi (Heibei), Leo Messi (Barcellona).

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views