Entra nel vivo la 46esima edizione della Copa America. Dopo i quarti di finale, sono rimaste in gara soltanto le prime 4 della classe: Brasile, Argentina, Cile e Perù. Quando si giocano le semifinali? E quali sono le favorite per contendersi il titolo nella finalissima del 7 luglio al Maracanã? Ecco il quadro completo dell'ultima fase della Copa America 2019.

Quali sono le squadre qualificate alle semifinali della Copa America 2019

Aprirà il quadro delle semifinali il Clasico del calcio sudamericano tra nazionali: Brasile-Argentina. La  La Seleção approda tra le prime 4 dopo aver battuto a fatica il Paraguay ai rigori al termine di una gara dominata però dai verdeoro. L'Argentina di Leo Messi non ha ancora espresso tutto il suo potenziale in questa manifestazione ma nei quarti ha superato in scioltezza il Venezuela per 2-0 trovando un nuovo leader in zona gol: Lautaro Martinez.

Il Brasile torna al Mineirao, lo stadio del 7-1 subito contro la Germania

Il match si giocherà al Mineirão, stadio che evoca brutti ricordi ai verdeoro: l'impianto fu teatro del famoso Mineirãzo nei Mondiali del 2014, quando la Seleção fu sconfitta per 7-1 dalla Germania in semifinale.

Dall'altro lato del tabellone troviamo i campioni uscenti del Cile, che hanno eliminato ai rigori la Colombia. I Cafeteros sembravano la squadra più in forma del torneo ma hanno pagato alcune scelte dell'allenatore Queiroz come quella di lasciare fuori per 75′ Duvan Zapata. A vedersela con la Roja delle Ande sarà il Perù, che ha battuto a sorpresa l'Uruguay anch'esso ai tiri di rigore.

Quando e dove si giocano le semifinali di Copa America 2019

Il Mineirão di Belo Orizonte e l'Arena do Grêmio di Porto Alegre saranno gli stadi che ospiteranno le semifinali della Copa America 2019. Le gare si disputeranno entrambe alle 02.30 (fuso orario italiano). Le vincenti si incontreranno nella finale del  Maracanã, mentre è prevista anche una finale per il terzo e quarto posto per le due eliminate nelle semifinali.

Semifinali

  • Mercoledì 3 luglio (ore 02.30) – Brasile-Argentina (Stadio Mineirão di Belo Orizonte)
  • Giovedì 4 luglio (ore 02.30) – Cile-Perù (Arena do Grêmio di Porto Alegre)

Finale terzo e quarto posto

  • Sabato 6 luglio (ore 21.00) all'Arena Corinthians (San Paolo)

Finale

  • Domenica 7 luglio (ore 22.00) allo Stadio Maracanã (Rio de Janeiro)

Dove vedere in tv le semifinali della Copa America 2019

Come per la fase a gironi e i quarti di finale, anche le due semifinali della Copa America 2019 saranno trasmesse dalla piattaforma di sport in streaming DAZN. Tifosi e appassionati di calcio sudamericano potranno dunque seguire il torneo in diretta streaming su vari dispositivi: pc, tablet e smartphone, televisori dotati di funzionalità smart e compatibili con la app.