4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America 2019, Lautaro e Aguero in gol: l’Argentina batte il Qatar e vola ai quarti

Con una rete dell’attaccante interista ad inizio partita, e una del giocatore del City nei minuti finali, la Seleccion batte il Qatar (pericoloso nel primo tempo con un palo su punizione) e passa il girone come seconda. Nel quarto di finale di venerdì 28 giugno, Messi e compagni affronteranno il Venezuela.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI

Due lampi di Lautaro Martinez e Aguero, una mezza dozzina di palle gol sprecate e un'unico spavento con il palo colpito dal Qatar. L'argentina vince senza strafare (e incantare), e grazie alla contemporanea vittoria della Colombia con il Paraguay, passa il girone come seconda ed evita il quarto di finale con il Brasile. Missione compiuta dunque per Scaloni, messo sotto accusa in patria per l'inizio di questa Copa America a dir poco balbettante. Ora per la Seleccion ci sarà il Venezuela, che ha chiuso il suo gruppo alle spalle del Brasile.

Immagine

Il "Toro" incorna il Qatar

Con le spalle al muro e obbligata a vincere per evitare una clamorosa eliminazione, dopo il ko all’esordio contro la Colombia e il pareggio contro il Paraguay, l'Argentina affronta il Qatar con una formazione super offensiva. La potenza di fuoco messa in campo dal commissario tecnico Scaloni (De Paul e Lo Celso, dietro a Messi, Sergio Aguero e Lautaro Martinez) dà i suoi frutti già dopo 4 minuti con la rete dell'attaccante interista: fortunato ad intercettare un disimpegno qatariota particolarmente "allegro" e a segnare l'1-0, con un tiro da dentro l'area di rigore.

Trovato subito il vantaggio grazie al gentile omaggio dell'avversario, la Seleccion spinge senza affannarsi più di tanto per il raddoppio (che sfiora in diverse occasioni con Aguero e Lautaro), lasciando però qualche spiraglio di troppo al Qatar. Col passare dei minuti la squadra qatariota trova infatti coraggio e si presenta con una certa continuità davanti ad Armani: salvato clamorosamente dal palo al 46esimo sulla punizione dal limite di Bassam Al Rawi. All'intervallo Messi e compagni ci vanno sull'1-0, e soprattutto con in tasca il vantaggio della Colombia sul Paraguay.

Aguero chiude la pratica

Ad inizio ripresa il copione rimane lo stesso. Scaloni continua con lo stesso undici, lasciando in panchina tra gli altri anche Dybala, con la speranza che una seconda rete possa arrivare in fretta, raffreddare il Qatar e chiudere il discorso per la qualificazione ai quarti. Al sedicesimo è il portiere del Qatar a negare ad Aguero il 2-0 con un riflesso incredibile sulla botta ravvicinata del campione del Manchester City. Complice la stanchezza della formazione di Felix Sanchez, e un giro palla molto più veloce rispetto al primo tempo l'Argentina cresce e accerchia nuovamente la difesa qatariota.

Messi fallisce il raddoppio al 27esimo (tiro alto da buona posizione), giusto pochi instanti prima del cambio Dybala-Lautaro Martinez. Il secondo gol, quello della sicurezza, arriva invece a pochi minuti dal termine grazie a Sergio Aguero, che brucia i guantoni del portiere del Qatar con un destro potente e fa scattare la festa degli argentini appostati in tribuna. Ad aspettare Messi e compagni nel quarto di finale di venerdì 28 giugno ci sarà ora il Venezuela. Per andare avantifino alla finale in questa Copa America 2019, la Seleccion dove però giocare meglio di quanto fatto vedere in queste prime tre partite.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views