6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America 2016, i pre-convocati dell’Argentina: c’è Dybala

Oltre allo juventino inserito anche nella lista olimpica, presenti altri 4 “italiani” ovvero Higuain, Roncaglia e Biglia.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per la Copa America del Centenario che andrà in scena negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno. I Commissari tecnici stanno iniziando a diramare le liste dei pre-convocati che potranno dunque prendere parte alla preparazione in vista della kermesse per una rosa che verrà poi scremata. Anche il “Tata” Martino ct dell’Argentina ha sciolto le sue riserve scegliendo i suoi 35 calciatori. Una lista che, pur non essendo stata svelata dal sito ufficiale della Federcalcio albiceleste, è stata resa pubblica da playfutbol.com.

Nei pre-convocati dell’Argentina sono presenti anche 4 “italiani”, ovvero Gonzalo Higuain, il capocannoniere del Napoli, il centrocampista della Lazio Lucas Biglia, il difensore viola Facundo Roncaglia e lo juventino Paulo Dybala. Quest’ultimo compare anche nelle lista dei calciatori convocati per le Olimpiadi, dunque potrebbe essere uno dei sacrificati per la Copa America. Questa la lista completa dei calciatori scelti da Martino che il 12 maggio dovrà poi “tagliare” 12 pedine con la speranza di disporre di un gruppo competitivo che possa cancellare la delusione della scorsa estate con la sconfitta in finale per mano del Cile:

Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzman, Agustín Marchesin e Mariano Andujar.

Difensori: Pablo Zabaleta, Facundo Roncaglia, Gabriel Mercado, Jonathan Maidana, Nicolas Otamendi, Ezequiel Garay, Mateo Musacchio, Ramiro Funes Mori, Marcos Rojo, Leonel Vangioni, Javier Pinola, Emmanuel Mas e Martin Demichelis.

Centrocampisti: Javier Mascherano, Matías Kranevitter, Augusto Fernandez, Enzo Perez, Lucas Biglia, Javier Pastore, Ever Banega, Angel Di Maria e Erik Lamela.

Attaccanti: Lionel Messi, Ezequiel Lavezzi, Nicolas Gaitan, Sergio Aguero, Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Angelo Correa, Carlos Tevez e Lautaro Acosta.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views