video suggerito
video suggerito

Le convocazioni della Nazionale: Prandelli sceglie Abate, tornano Osvaldo, Matri e Pepe

Nell’Italia Balotelli ed Osvaldo sono destinati a sostituire Cassano e Rossi in avanti. Sette sono i giocatori della Juventus nell’Italia.
A cura di Alessio Morra
103 CONDIVISIONI
osvaldo

Prandelli ha convocato ventitre giocatori per le amichevoli che gli Azzurri disputeranno con la Polonia, l'undici novembre, in trasferta, e con l'Uruguay a Roma il 15 novembre.

In molti si aspettavano maggiori sorprese da Cesare Prandelli. Ma evidentemente il C.T. ha già scelto i suoi uomini per l’Europeo di Ucraina e Polonia. Gli occhi degli osservatori, e dei tifosi, erano puntati soprattutto sugli attaccanti. Perché a Euro 2012 probabilmente non ci saranno né Giuseppe Rossi, recentemente operato ai legamenti del ginocchio, né Antonio Cassano, fresco di operazione al cuore. Sono sei gli attaccanti della Nazionale italiana. Accanto ai confermati Pazzini, che contro la Slovenia segnò il gol qualificazione, Giovinco e Balotelli, sfavillante in Premier League, tornano Osvaldo, Pepe e Matri. L’italo-argentino sta segnando con grande continuità e merita la chiamata, come Matri, tre gol nelle ultime tre partite, e Simone Pepe, che è partito molto bene in questo campionato.

Invariato il centrocampo. Novità in difesa. Non c’è Bonucci, gli è stato preferito Ogbonna, primo in classifica con il Torino in Serie B. Mentre è arrivata la prima chiamata per Ignazio Abate. Una convocazione meritata per il venticinquenne esterno del Milan, nato in provincia di Benevento. Confermati anche i tre portieri.

Gli Azzurri si raduneranno a Coverciano domani, giovedì ci sarà la partenza per la Polonia, dove venerdì sera verrà affrontato uno dei due paesi organizzatori dell’Europeo. Mentre martedì 15 novembre a Roma contro gli Azzurri ci sarà la Celeste di Edinson Cavani, vincitrice della Copa America.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (PSG).

Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus)

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter), Pepe (Juventus),

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views