Convocazioni Italia: Maxi Lopez ringrazia ma preferisce l’Argentina
La questione degli oriundi continua ad accendere il dibattito, ma nonostante questo si era ventilata l'ipotesi di una convocazione nella nostra nazionale dell'attaccante del Catania Maxi Lopez, biondo argentino ma con passaporto "nostrano". Dopo Camoranesi (che con la maglia dell'Italia ha vinto anche un mondiale) e Thiago Motta (che sarà in campo domani sera in Slovenia-Italia) sarebbe stato il terzo naturalizzato a vestire l'azzurro.
Lui però sembra preferire una convocazione da parte della nazionale dell'Argentina, come confessa ad un giornale sudamericano: "Mi fa molto piacere essere accostato alla Nazionale italiana. Significa che sto facendo bene il mio lavoro. Se devo essere sincero il mio primo obiettivo è quello di giocare con la nazionale argentina però è importante sapere di essere apprezzato da un allenatore molto bravo come Prandelli. Sono tuttavia sereno e continuo a fare il mio lavoro con tranquillità senza alcuna ossessione".
Una presa di posizione di Maxi Lopez assolutamente condivisibile, visto che ovviamente la sua prima patria è l'Argentina, ma è comunque uno spunto per ridiscutere della questione, sulla quale in molti si sono già espressi e con la quale ha dovuto battagliare anche Thiago Motta, che però ha sempre detto di sentirsi italiano al cento per cento e di voler vincere con l'Italia.