video suggerito
Convocazioni Italia: Borriello sì, Quagliarella no
Qualificazioni ad Euro 2012, le scelte di Cesare Prandelli: ci sono anche Mauri e Lazzari.
A cura di
Gianni Monaco
115
CONDIVISIONI
Cesare Prandelli ha appena diramato le convocazioni per le partite di qualificazioni ad Euro 2012. Gli azzurri giocheranno contro Irlanda del Nord e Serbia. Si tratta di gare di ben più proibitive di Estonia – Italia e Italia – Far Oer di qualche settimana fa. Partite che dunque ci diranno molto di più sul reale valore della squadra allenata da Cesare Prandelli.
L'ex allenatore di Fiorentina e Verona ha presentato qualche modifica rispetto alle ultime convocazioni. Solo per ciò che riguarda i portieri, in attesa del recupero di Buffon, non è cambiato nulla. Sirigu, Mirante e Viviano sono i nostri estremi difensori. Nessuna certezza su chi sarà il titolare. Anche perché tutti e tre si stanno comportando benissimo, in special modo il parmense e il bolognese. Ma non dimentichiamo che oggi Sirigu ha parato un rigore in Fiorentina-Palermo 1-2 e non solo: quindi è pienamente in corsa.
Prandelli ha chiamato un po' a sorpresa Zambrotta. C'è Mauri, che ottimamente si sta comportando nella Lazio.
Per quanto riguarda l'attacco, non stupisce affatto la convocazione di Borriello, anzi. Sorprende un po', invece, l'esclusione di Quagliarella della Juventus.
Gianni Monaco
115
CONDIVISIONI