12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Convocati Olanda, dopo un anno rientra Robben: fuori Strootman

Il centrocampista giallorosso assente nell’elenco dei convocati per le sfide contro Belgio (amichevole) e Lussemburgo (qualificazioni Mondiali). Robben al rientro dopo un anno: il 13 novembre 2015 il suo ultimo match contro il Galles in amichevole, contro il quale segnò due reti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Danny Blind ridisegna l'Olanda: la formazione arancione, che già aveva fallito sotto la guida di Guus Hiddink la qualificazione agli Europei di Francia 2016 (non accadeva dal 1984, sempre in Francia), rischia infatti di "perdere" anche il volo per Mosca per i Mondiali 2018. Terza nel proprio girone di qualificazione a quattro punti, dietro a Francia e Svezia con sette, per gli Orange l'imperativo è vincere le prossime sfide e poi giocarsi il tutto per tutto contro Blues e scandinavi.

I prossimi due impegni degli arancioni sono contro il Belgio, il 9 novembre in amichevole all'Amsterdam Arena, e poi contro il Lussemburgo, il 13 novembre allo Stadio Josy Barthel di Lussemburgo contro i padroni di casa del piccolo stato centro-europeo. E nella lista dei convocati ci sono anche alcune novità: la prima è il rientro di Arjen Robben, che mancava nell'elenco degli arancioni da un anno. Era il 13 novembre 2015, amichevole Galles-Olanda a Cardiff terminata 2-3 con doppietta proprio di Robben. Il calciatore del Bayern Monaco ritrova così la Nazionale con cui ha già collezionato 88 presenze e segnato 30 reti. Chi invece manca tra i convocati, oltre a Stefan de Vrij (infortunato), è Kevin Strootman. Il centrocampista giallorosso non è stato convocato e dunque non parteciperà al doppio impegno dell'Olanda.

Questo l'elenco completo dei convocati dal commissario tecnico Danny Blind.

Portieri: Jasper Cillessen (Barcellona), Maarten Stekelenburg (Everton), Michel Vorm (Tottenham)

Difensori: Daley Blind (Manchester United), Jeffrey Bruma (Wolfsburg), Virgil Van Dijk (Southampton), Rick Karsdorp (Feyenoord), Terence Kongolo (Feyenoord), Jeremain Lens (Fenerbahce), Joël Veltman (Ajax)
Centrocampisti: Jordy Clasie (Southampton), Davy Klaassen (Ajax), Davy Pröpper (Psv), Bart Ramselaar (Psv), Stijn Schaars (Heerenveen), Wesley Sneijder (Galatasaray), Tonny Vilhena (Feyenoord), Georginio Wijnaldum (Liverpool), Marvin Zeegelaar (Sporting Lisbona)
Attaccanti: Memphis Depay (Manchester United), Bas Dost (Sporting Lisbona), Vincent Janssen (Tottenham), Luuk De Jong (Psv), Quincy Promes (Spartak Mosca), Arjen Robben (Bayern Monaco).

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views