1 Giugno 2011
19:30

Convocati Cile per la Coppa America 2011, escluso Pinilla del Palermo

Saranno invece presenti Sanchez, Isla, Jimenez e Carmona. Da seguire anche Vidal, finito nel mirino di Napoli e Juventus.
A cura di Jacopo Giove
Mauricio Pinilla escluso dalla Coppa America 2011

Come era già accaduto con le convocazioni dell'Argentina anche per quanto riguarda le scelte del commissario tecnico del Cile Claudio Borghi si può parlare di una nazionale molto "italiana". Sono tre infatti i calciatori chiamati dal selezionatore in vista della Copa America 2011, ma che fino a qualche giorno fa erano quattro in quanto Luis Jimenez ha recentemente lasciato il Cesena firmando per l'Al Ahly. Tuttavia anche Sanchez potrebbe ben presto lasciare l'Italia, mentre Vidal potrebbe accasarsi al Napoli o alla Juventus

Oltre Alexis Sanchez, a rappresentare la Serie A ci saranno anche Mauricio Isla dell'Udinese e Carlos Carmona dell'Atalanta. Parlando delle scelte di Borghi però c'è da dire che sorprende la decisione di lasciare fuori l'attaccante del Palermo Mauricio Pinilla, anche se il posto di centravanti titolare verrà preso da Humberto Suazo, il popolare "chupete" che con la maglia dei messicani del Monterrey segna a raffica ed ha più volte dimostrato di meritare la fiducia.

Questi i 23 calciatori chiamati da Borghi:

Portieri: Claudio Bravo (Real Sociedad-SPA), Miguel Pinto (Atlas), Paulo Garces (Universidad Catolica)

Difensori: Gonzalo Jara (West Bromwich-ENG), Pablo Contreras (Paok Salonicco-GRE), Waldo Ponce (Cruz Azul) , Mauricio Isla (Udinese-ITA).

Centrocampisti: Arturo Vidal (Bayer Leverkusen-GER), Marco Estrada (Montpellier-FRA), Gary Medel (Siviglia-SPA), Rodrigo Millar (Colo Colo), Carlos Carmona (Atalanta-ITA), Francisco Silva (Universidad Catolica), Gonzalo Fierro (Flamengo-BRA), Matias Fernandez (Sporting Lisbona-POR), Jorge Valdivia (Palmeiras-BRA).

Attaccanti: Jean Beausejour (America), Felipe Gutierrez (Universidad Catolica), Luis Jimenez (Al Ahly-UAE), Humberto Suazo (Monterrey), Alexis Sanchez (Udinese-ITA), Esteban Paredes (Colo Colo) e Carlos Munoz (Santiago Wanderers).

Follia in Coppa del Cile, in campo piovono petardi: derby sospeso dopo soli 6 minuti
Follia in Coppa del Cile, in campo piovono petardi: derby sospeso dopo soli 6 minuti
La FIFA chiude il caso Byron Castillo: Ecuador ai Mondiali 2022, non ci sarà nessun ripescaggio
La FIFA chiude il caso Byron Castillo: Ecuador ai Mondiali 2022, non ci sarà nessun ripescaggio
Primo gol annullato in Champions col fuorigioco semiautomatico: il calcio diventa un videogioco
Primo gol annullato in Champions col fuorigioco semiautomatico: il calcio diventa un videogioco
244 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni