Gruppo su WhatsApp contro Mourinho: con 34 calciatori ‘diseredati’ dal Chelsea
In 34 contro 1. Josè Mourinho è sempre più circondato in un momento in cui le difficoltà aumentano, i nemici crescono e le certezze mancano. Per lo Special One un periodo nerissimo, tra denunce in tribunale, una stagione iniziata in modo pessimo e una critica sempre più feroce contro. Ci mancava anche un gruppo sul social "WhatsApp" una microchat diffusissima nel mondo di recente proprietà di Facebook, in cui si sono riuniti alcuni giocatori rinnegati dal portoghese nel corso della sua permanenza a Stamford Bridge.
Salah smentisce. "Spero che la gente la smetta di scrivere bugie", è questo il tweet pubblicato dal calciatore della Roma che ha scelto il proprio account ufficiale per smentire le news circolate. Alle parole dell'ex esterno del Chelsea si sono aggiunte quelle dell'agente, Ramy Abbas Issa, che semore su Twitter ha ammesso: "Le notizie scarseggiano? I siti sono sempre pieni di falsità come questa".
La talpa, Patrick Bamford – Sarebbero ben 34 i giocatori che sono stati mandati via dal Chelsea nella gestione Mourinho e che si sarebbero riuniti per comunicare tra loro creando un gruppo di "WhatsApp" come riporta in queste ore la stampa britannica . A rivelare il gruppo di ‘carbonari' è stato Patrick Bamford che sta giocando nel Crystal Palace e che ha rivelato l'esistenza di questa ‘massoneria' anti Mou sulle pagine del The Indipendent: "Abbiamo un gruppo di "rinnegati" che si sono ritrovati su WhatsApp in un gruppo talmente attivo che siamo a corto di batteria. Se qualcuno fa qualcosa di speciale nel fine settimana , si invia un messaggio su WhatsApp a tutto il gruppo. Inoltre , abbiamo trovato uno psicologo che ci sta seguendo".
5 indesiderati ‘italiani' – Un vero e proprio gruppo di ‘sostegno' per far fronte alla delusione personale e professionale di essere stati poco graditi a Mourinho, tecnico tra i più bravi e famosi che però ha una lunga lista di ‘indesiderati'. Con uno psicologo al seguito per cercare di "canalizzare l'aggressività parlandone" ha confermato Bamford. Tra questi, anche illustri nomi di giocatori che a Londra sponda Blues hanno vissuto semplici parentesi insignificanti, venendo subito ceduti o emarginati. Del gruppo, che come detto attualmente attivo, almeno fino a settembre avrebbe fatto parte anche l'ex Blues Mohamed Salah poi toltosi, mentre sarebbero ancora attivi gli altri quattro ‘italiani': Wallace (Carpi) Cuadrado (Juventus), Chalobah (Napoli) e Perica (Udinese).
Questo l'elenco completo dei rinnegati di Mourinho: Delac, Akè, Christensen, Cuevas, Davey, Hector, Houghton, Kalas, Kane, Manea, Omeruo, Wallace, Angban, Baker, Boga, Chalobah, Cuadrado, Marin, Pantic, Pasalic, Piazon, Van Ginkel, Solanke, Rodriguez, Perica, Nathan, Moses, Feruz, Davila, Brown, Bamford e Atsu