Conti, Percassi frena il Milan: “Per noi è incedibile, detteremo le nostre condizioni”

Quasi un acquisto al giorno. Il Milan ha iniziato il calciomercato estivo con un ritmo da top team, alla ricerca immediata di un nuovo assetto, possibilmente vincente, da presentare ai propri tifosi cancellando l'appena conclusa deludente stagione. Molto movimento, idee chiare, precise segnalazioni tattico-tecniche di Montella, confermato in panchina. Così ecco Musacchio e Kessie già rossoneri, Morata Rodriguez e Biglia prossimi obiettivi sensibili. Così come Conti, uno dei più promettenti talenti italiani sbocciati a Bergamo. Dove, però, hanno messo un freno alla voglia di acquisto dei rossoneri.
Produzione di talenti – Per Andrea Conti, da tempo, il mercato era già impazzito: esterno di qualità, italiano, giovane, già pronto per giocare in piazze importanti. Un piccolo ennesimo tesoretto dell'Atalanta di quest'anno che è approdata in Europa League sorprendendo tutti. Ma proprio per l'esterno difensivo, i nerazzurri adesso hanno valutato attentamente la situazione e dopo aver già venduto Caldara, Kessie e Gagliardini, stanno pensando a frenare l'esodo di talenti.
L'Atalanta detta il prezzo – La trattativa con il Milan sembrava in fase avanzata dal momento che pareva trovata l'intesa tra i rossoneri e il giovane terzino della Nazionale. Anche l'agente del laterale aveva spiegato come fosse oramai imminente il trasferimento verso Milano: "Conti vuole solo il Milan" aveva detto il procuratore. Ma nessuno ha fatto i conti con la società che ne detiene ancora il cartellino, l'Atalanta. Il presidente Percassi ha infatti sul giocatore un'idea diversa e ci tiene a farla sapere soprattutto all'entourage del giocatore e al Milan: "Mirabelli ha detto che vuole parlare con noi? Venga pure, eventualmente detteremo le nostre condizioni anche se, ripeto, per noi è incedibile. All'interno della società non abbiamo valutato la sua cessione".
4 anni di contratto – Un muro che per essere scalato dovrà vedere il Milan a impegnarsi soprattutto economicamente, visto che per Conti le proposte e le alternative ai rossoneri ce ne sono. A Bergamo dormono intanto sogni tranquilli: Andrea Conti ha un contratto di 4 anni che può serenamente venire rispettato fino alla scadenza. Nessuna fretta, il tavolo delle trattative è aperto.