video suggerito
video suggerito

Contenzioso con l’Al Ittihad per Marquinho: la Roma pretende 1 milione

L’esterno brasiliano era andato la scorsa stagione in prestito in Arabia ma il club giallorosso non ha mai ricevuto i soldi pattuiti. Adesso si prospetta un contenzioso internazionale mentre il giocatore è passato a titolo definitivo all’Udinese.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La questione Marquinho è un nodo ancora da sciogliere per la società giallorossa che pensa di ricorrere alle maniere forti per far rispettare i propri diritti in chiave mercato e probabilmente lo farà nei prossimi giorni quando il quartier generale romanista formalizzerà il proprio esposto alla FIFA. Il tutto per ottenere 1,07 milioni di euro dal club dell'Al Ittihad, che nella stagione 2014-2015 ha avuto in prestito oneroso il calciatore brasiliano Marquinho. Il brasiliano  ha collezionato in totale 27 presenze e 10 reti ma il club arabo non ha ottemperato al debito contratto con la società italiana. Il giocatore è rimasto in Arabia solo per un anno per poi tornare in serie A e oggi vestire i colori dell'Udinese.

1 milione di contesa – Una questione che sembrava potesse risolversi bonariamente ma i giallorossi non hanno mai ottenuto quanto richiesto e concordato. Un fatto che è stato confermato all'interno della relazione finanziaria annuale pubblicata sul sito ufficiale del club giallorosso: "Si fa presente che il credito verso Al Ittihad, appartenente alla federazione Saudita, pari a 1.070 migliaia di euro, non è stato onorato alle previste scadenze. Conseguentemente la Società ha fatto ricorso ai competenti organi FIFA per il recupero del credito".

La nuova realtà di Udine – Si prospettano dunque giorni tesi per chiarire la questione attorno ad un giocatore che non rientra più nei piani tattici di Rudi Garcia. Nella stagione 2015-2016 Marquinho, adesso di proprietà dell'Udinese, ha collezionato con la maglia bianconera cinque presenze su sette giornate di campionato per un totale di 213 minuti dimostrando di aver trovato probabilmente la propria dimensione all'interno del nostro campionato. Ha invece indossato la maglia giallorossa per 56 volte, mettendo a segno anche 7 goal ma senza mai convincere fino in fondo tecnico e dirigenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views