video suggerito
video suggerito

Conte: “Vogliamo lo scudetto con ferocia, ma pensiamo solo al Torino”

Il mister salentino è concentrato solo sul derby contro la squadra di Ventura che spera possa salvarsi.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

In caso di mancato successo del Napoli in casa del Pescara e di vittoria della Juventus nel derby con il Torino, i bianconeri si laurerebbero campioni d’Italia. Una prospettiva intrigante, che però non deve distrarre la formazione di Conte. E’ questo il diktat del tecnico salentino alla vigilia del match contro i granata: la capolista deve rimanere concentrata sui prossimi 90 minuti alla luce del valore degli avversari e del fatto che nelle stracittadine può succedere davvero di tutto. Proprio per questo la Juve penserà solo al match dell’Olimpico non lasciandosi distrarre da quanto potrebbe accadere all’Adriatico:

Guarderemo la partita del Napoli ma siamo sereni, sappiamo che ci aspetta una battaglia a prescindere dal risultato del match di Pescara. Juve e Torino giocano un calcio propositivo, fatto di idee. I derby sono sempre particolari, non sarà mai una gara come tutte le altre. Ricordo che in un campionato li perdemmo entrambi ma alla fine vincemmo lo scudetto e il Toro retrocesse. Mi auguro che le due squadre centrino i rispettivi obiettivi

Nel caso dovesse arrivare la matematica conquista dello scudetto, sarebbe una grande impresa per Conte che ha sottolineato le difficoltà del ripetersi in Italia dopo il successo della scorsa stagione:

Se sarà scudetto, sarà  il tricolore della ferocia, della voglia, della determinazione, della continuità. Non è  facile rivincere quando parti con i favori del pronostico e con lo scudetto sulla maglia. Non è  facile vincere due volte di fila.

La Juventus capace di dominare in Italia, dovrà crescere anche in ambito internazionale alla luce del gap che separa i bianconeri da compagini come il Bayern Monaco:

Noi, forse, vinciamo il secondo scudetto in 2 anni. Se accadrà, avremo fatto qualcosa di straordinario in pochissimo tempo. Bisognerà migliorare e ci aspettiamo miglioramenti. Il Bayern ha confermato la propria forza, ma la vittoria dei tedeschi contro il Barcellona non ci deve consolare. Noi dobbiamo guardare in alto, non in basso: abbiamo capito qual è la nostra dimensione e dobbiamo migliorare

Il presidente della Juventus ha definito la Serie A, un campionato di transito per i top player che gli preferiscono sistematicamente Liga, Bundesliga e Premier. A tal proposito ecco il pensiero di Conte che spera che a Torino arrivino dei rinforzi di qualità:

Il nostro è  un campionato molto difficile, resta tra i più complicati in assoluto. E' inevitabile che i calciatori vadano dove vengono strapagati, in questo momento in Italia forse nessuna squadra può permettersi di dare 8-10 milioni ad un giocatore

In conclusione una battuta su Ibrahimovic e sul fatto che lo svedese si sia dichiarato lusingato dell’interesse dei bianconeri:

Quello che pensa Ibrahimovic lo pensano in tanti. Penso che altri grandi giocatori possano dire la stessa cosa. E' stato fatto un grandissimo lavoro qui, lo vedono tutti

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views