Benfica-Juve, Conte: “Vidal non ci sarà, Tevez è in forte dubbio”

Domani dopo undici anni la Juventus giocherà una semifinale di una manifestazione europea. Antonio Conte, che non vuole assolutamente fallire, nemmeno contro il Benfica potrà utilizzare Arturo Vidal. Il cileno, che non riesce a calciare, non ha recuperato dal problema al ginocchio. Al suo posto ci sarà Marchisio, che affiancherà Pogba e Pirlo. Conte, in conferenza stampa, ha anche parlato di Tevez che solo domani saprà se potrà scendere in campo a Lisbona. Se l’argentino non ce la farà in avanti uno tra Osvaldo e Giovinco affiancherà Llorente: “Vidal non è a disposizione, mentre per Tevez aspettiamo il provino di domani.”
Conte ha riempito di elogi Jorge Jesus, vincitore del titolo portoghese lo scorso fine settimana e finalista dell’Europa League 2012/2013: “Jorge Jesus sta facendo un ottimo lavoro con il Benfica. Per lui ho un immenso rispetto, e rispetto molto anche la sua squadra.”
Le parole di Buffon – Anche il capitano bianconero ha usato belle parole per la squadra portoghese, che come la Juve è stata eliminata nella fase a gironi della Champions League: “Da parte nostra c’è molto rispetto per il Benfica, è una squadra di dimensione europea e che per caso si trova in questa competizione. Loro sono un club che ha grandi qualità ed ha tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà.”
Se la Juve passerà il turno giocherà la finale, contro il Siviglia o il Valencia, in casa e questa prospettiva è esaltante per il miglior portiere del mondo: “Per noi la finale in casa è un’opportunità, non è usuale giocare una finale nel proprio stadio. Ci teniamo ad esserci ma quella partita è ancora lontana, mancano ancora due gara difficili contro una squadra che farà di tutto per passare il turno e per non farci godere una serata di grande gioia.”