Conte: “Tevez è un campione, sono soddisfatto del mercato della Juve”

La Juventus ha iniziato il suo campionato di Serie A nel migliore dei modi battendo di misura la Sampdoria per 1 a 0. Un successo prezioso per gli uomini di Conte ottenuto grazie ad un guizzo di Tevez che ha finalizzato una splendida azione confezionata da Vidal e Pogba. Proprio il tecnico salentino nel post partita si è detto soddisfatto del rendimento della squadra e in particolare dei nuovi acquisti Tevez, Llorente e Ogbonna che stanno lavorando al massimo per integrarsi nel migliore dei modi con i nuovi compagni: “Tevez? Più passa il tempo e più lui, Llorente e Ogbonna si integreranno di più. Non è facile perché loro arrivano da un altro tipo di calcio, ma ci stanno riuscendo con impegno. Tevez è un campione e partecipa anche alla fase difensiva come un assatanato, importante dal punto di vista caratteriale, di personalità e del rapporto con gli altri compagnia. Un campione vero. Sono molto contento dei 3 nuovi acquisti.
Un mercato oculato quello della Juventus che si è mossa in anticipo portando a Torino ottimi giocatori: "La Juve ha speso nella maniera giusta. Prima bisognava operare sulla quantità, venendo da due settimi posti. Quest’anno ci siamo mossi in anticipo riuscendo a fare operazioni importanti anche a basso costo. E’ importante in questo momento di crisi muoversi in anticipo".
Conte vuole dalla sua squadra un gioco collettivo in cui tutti si sacrifichino e partecipano all’azione. A tal proposito l’allenatore campione d’Italia ha elogiato la tempra di Tevez e la crescita dei difensori: “Non interessa il gol. L’attaccante se sta fermo e non partecipa al gioco, non mi soddisfa. Tevez in queste due partite non ha fatto solo due gol ma ha dato un grande contributo così come hanno fatto in passato gli altri attaccanti. Il difensore che pensa solo a marcare non m'interessa. Noi vogliamo difensori che partecipano al gioco e Barzagli e Chiellini hanno fatto un grande lavoro in questi anni crescendo tanto in personalità così come anche Bonucci, Caceres e Ogbonna. A me piace un calcio collettivo”.
In conclusione una battuta su Pogba protagonista di una partita di altissimo livello: "Pogba? Ha fatto dei progressi incredibili e oggi è diverso rispetto ad un anno fa. Ha grandissima qualità. Deve avere l’ambizione di diventare il centrocampista più forte del mondo e noi lavoreremo per questo perché ha delle doti importanti e può giocare ovunque. Deve sempre stare con i piedi per terra continuando ad essere umile come è".