Conte sfida la Juve, al Chelsea vuole Pogba e Cavani

Antonio Conte molto presto sarà ufficializzato dal Chelsea come tecnico della prossima stagione. Il tecnico della Nazionale con i ‘Blues’ sfiderà Mourinho e Guardiola e cercherà di confermare il suo valore anche in Premier League. Ma per provare a competere con i migliori tecnici del mondo, l’allenatore salentino ha bisogno anche di grandi calciatori, e il Chelsea è disposto ad accontentare il tecnico italiano. Gli obiettivi di Conte sono sostanzialmente in netto contrasto proprio con la Juventus. Il c.t. infatti vorrebbe soffiare ai bianconeri Pogba e starebbe cercando Cavani, il grande obiettivo di mercato della Juve.
Pogba – I ‘Blues’ devono praticamente rifare mezza squadra. I soldi al tycoon russo non mancano, la cessione di Hazard e il nuovo contratto collettivo che arricchirà ulteriormente le squadre inglesi danno libera scelta a Conte, che avrebbe chiesto Paul Pogba, calciatore da lui svezzato e lanciato ad alti livelli. L’offerta alla Juventus è stata fatta. Si parla addirittura di 90 milioni di euro! Sostanzialmente la cifra che chiederebbe la Juve per il ‘polpo’.
Cavani – Il Matador saluterà Parigi a fine stagione. La Juventus lo vuole, e non da oggi. La probabile ‘recompra’ del Real Madrid di Morata dovrebbe rendere più facile l’assalto dei bianconeri, ma attenzione ancora al Chelsea che potrebbe mettere sul piatto un ingaggio molto più sostanzioso per l’ex bomber del Napoli. D’altronde un grande attaccante serve al Chelsea, che di fatto in rosa ha solo Diego Costa, pronto ad essere ceduto.
Cuadrado – Conte gradirebbe mantenere nella rosa del Chelsea anche il colombiano Cuadrado, attualmente in prestito a Torino. L’ex viola fu strapagato nel mercato invernale 2015 dai ‘Blues’, ma con Mourinho ha giocato pochissimo e negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo è stato ceduto in prestito alla Juventus. Cuadrado è ritornato su alti livelli e la sua velocità piace moltissimo a Conte. Questa ritorno potrebbe però non essere troppo doloroso per i bianconeri, che potrebbe tuffarsi su Oscar, pallino di Allegri, pronto anche lui a salutare dopo qualche anno Londra.