video suggerito
video suggerito

Conte ringrazia i tifosi: “Fondamentale il vostro appoggio”

L’ex c.t. su Facebook ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto la nazionale italiana: “La forza, l’orgoglio e il sostegno che avete dimostrato nei confronti dei ragazzi sono stati fondamentali. Ci avete fatto alzare l’asticella”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Antonio Conte è stato uno dei grandi protagonisti di Euro 2016. Di sicuro quando verranno fatte le classifiche dei più bravi e verranno assegnati dei riconoscimenti nell’elenco dei tecnici migliori dell’Europeo francese ci sarà anche il futuro allenatore del Chelsea. Conte ha plasmato a sua immagine e somiglianza una squadra che è giunta fino ai quarti di finale senza avere delle grandi stelle tra il centrocampo e l’attacco. Le vittorie contro Belgio e Spagna sono state splendide e resteranno per sempre nella storia della nostra nazionale. E resterà, naturalmente con termini diversi, nella memoria anche la sconfitta subita ai calci di rigore contro la Germania. Conte su Facebook ha voluto ringraziare tutti i tifosi italiani per il grande tifo e il grande sostegno:

Un ringraziamento speciale va a tutti voi. La forza l’orgoglio e il sostengo che avete dimostrato per i colori azzurri e nei confronti dei ragazzi, sono stati fondamentali per questa Nazionale italiana di calcio. Grazie al tifo di tutti voi abbiamo potuto alzare l’asticella del sogno più in alto ad ogni partita.

Conte, che lascia la panchina azzurra con un bilancio eccellente 14 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte (solo un ko in match ufficiali, con l’Irlanda a qualificazione già ottenuta), adesso si concentrerà unicamente sul Chelsea con cui mesi fa ha firmato un ricco contratto triennale. L’allenatore, che compirà quarantasette anni a fine mese, cercherà di riportare in alto la squadra di Abramovich, che per la prima volta dopo quasi vent’anni non prende parte alle coppe europee. Alla guida del Chelsea Conte sfiderà i due tecnici più bravi e più vincenti al mondo: Mourinho e Guardiola, anche loro impegnati a risollevare le sorti delle squadre di Manchester, e naturalmente Claudio Ranieri, che difende lo straordinario titolo vinto lo scorso anno con il Leicester.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views