video suggerito
video suggerito

Conte non cede: Cuadrado lascia la Juventus e ritorna al Chelsea

I bianconeri sono pronti a lasciar partire il colombiano richiesto da Conte. Per quel ruolo adesso si punta tantissimo su Dani Alves, il brasiliano del Barcellona per il quale c’è pronto un biennale con opzione per il terzo anno.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Antonio Conte non avrà contenziosi aperti con la sua ex società, la Juventus, ma di certo non è disposto a fare regali ai bianconeri. Di alcun tipo, tanto meno di mercato. Così Juan Cuadrado lascerà i campioni d'Italia e se ne ritornerà a Londra, sponda Blues per la fine del prestito e la richiamata alla base da parte dell'attuale Ct dell'Italia già promesso sposo del Chelsea. L'esterno colombiano, dunque, non farà più parte del lotto allenato da Allegri che dovrà guardarsi altrove per avere un nuovo cursore di qualità e affidabilità. Proprio il gol di Cuadrado al Torino nel derby d'andata, segnato all'ultimo secondo, determinò il cambio di rotta della stagione juventina che culminò con la straordinaria rimonta e il quinto titolo consecutivo.

Prima che venisse confermato Conte al Chelsea, la Juventus era pronta a mettere sul tavolo della trattativa una ventina di milioni di euro con cui convincere gli inglesi a far sì che il contratto in prestito si trasformasse a titolo definitivo. Con l'arrivo di Conte tutto è cambiato: il tecnico non vuole che Cuadrado se ne vada. Lo aveva già cercato ai tempi della Juve, se lo ritrova oggi al Chelsea e non ha alcuna intenzione di vederselo scippare nuovamente.

Immagine

Così la Juventus è dovuta virare altrove cercando altri cursori che potessero garantire altrettante qualità e affidabilità. Vista l'ottima riuscita un paio di stagioni addietro con il Manchester United di prelevare Evra, considerato dagli inglesi oramai sul viale del tramonto vista l'età e rivelatosi invece elemento importantissimo per le dinamiche bianconere, adesso si prova con un altro giocatore over 30: Dani Alves.

Anche il brasiliano non è più di primo pelo e al Barcellona sembra aver oramai fatto il proprio tempo. Così, la Juve ci riprova: il giocatore ha il profilo perfetto perché darebbe la qualità internazionale aggiunta, oltre ad una esperienza e una mentalità vincente che non guastano mai. Sul tavolo è pronto un biennale con opzione sul terzo. Un arrivo che verrebbe accolto a braccia aperte da parte di mister Allegri.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views