Conte: “Non abbiamo paura, possiamo andare in finale di Europa League”

Domani sera allo Juventus Stadium i bianconeri dovranno ribaltare la sconfitta subita con il Benfica nella semifinale di andata di Europa League (finì 2-1 una settimana fa) se vorranno tornare a giocare l’ultimo atto di una grande manifestazione internazionale dopo undici anni. Conte, come suo solito, non ha utilizzato mezzi termini per caricare i suoi: “Io vivo con l’idea che la prossima partita è sempre quella della vita. l’obiettivo è sempre quello di vincere. Sappiamo quello che dobbiamo fare, sono fiducioso. Avremo lo Juventus Stadium alle spalle.”
Il tecnico campione d’Italia ha parlato anche di Vidal, che difficilmente partirà dal primo minuto, e di Tevez, che ha ritrovato il gol europeo all’andata: “Vidal si è allenato e domani saprete se giocherà dal primo minuto o no. Tevez sta facendo una bella stagione, diventerà esaltante come quella di tutti tagliando i traguardi finali.”
Conte in conferenza stampa è tornato a parlare della gara di andata che, secondo lui, il Benfica non meritava di vincere. La Juve domani non dovrà assolutamente concedere alcun contropiede alla squadra di Jesus: “All’andata abbiamo fatto un’ottima partita, non è stato semplice riorganizzarsi dopo aver preso subito gol, loro hanno costruito poco gioco. Nel secondo abbiamo dominato. Il risultato è stato bugiardo. Dovremo essere bravi ad attaccare, ma ancora più bravi a non far ripartire il contropiede del Benfica. Noi non conosciamo la parola paura: conosciamo la parola rispetto. Il Benfica è un po’ come la Juve in patria: entrambe le squadre hanno tantissimi tifosi qui e in Portogallo.”