Conte, niente Inter: “Sto bene al Chelsea, voglio vincere qua”
Niente Inter nel futuro di Antonio Conte. L'ex-tecnico della Juventus respinge al mittente ogni accostamento ai nerazzurri: la sua intenzione è quella di restare al Chelsea. La dirigenza dell'Inter dovrà dunque guardare altrove: il nome più caldo resta quello del "cholo" Simeone, ma non è escluso che alla fine possa restare Stefano Pioli che, salvo le sconfitte contro le prime tre della classifica (Juventus, Roma e Napoli), finora ha fatto più che bene, eccezion fatta per la Coppa Italia.
A chiudere le porte all'Inter è lo stesso tecnico salentino: "La mia situazione lavorativa è molto chiara: ho un contratto con il Chelsea e stiamo cercando di fare qualcosa di importante, per il presente e per il futuro", ha spiegato, "non ho avuto nessun contatto con l'Inter, voglio rimanere e vincere con questa squadra". Fine del discorso, dunque. Antonio Conte, lanciatissimo verso il titolo di Premier, per ora sembra concentrarsi solo su questo. "Ogni allenatore, quando comincia a lavorare con un nuovo club, spera di rimanere per molti, molti anni", ha proseguito, "perché questo significa che sta lavorando bene e ha la possibilità di migliorare i propri giocatori, la propria squadra e crescere insieme. Stiamo gettando delle basi importanti per il futuro".
Dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed un ritorno in Champions League praticamente certo: per i Blues l'annata sembra essere già gloriosa, anche se Conte vola basso. "Il Chelsea è in un momento di transizione, una stagione in cui molti giocatori che hanno vinto qui hanno cambiato squadra", ha concluso Conte, "e poi basta vedere quello che è successo a Ranieri: bisogna essere pronti a tutto ma io spero di rimanere qui per tanto tempo. Il mio unico problema in questa stagione è che la mia famiglia è rimasta in Italia e mi manca, ma sto lavorando per il futuro, per provare a portarla qui e tornare insieme". Per continuare a vincere con il Chelsea