Conte: “Messo un altro mattone per lo scudetto”

"Abbiamo messo un altro mattone per lo scudetto". Antonio Conte commenta così la vittoria ottenuta contro la Lazio all'Olimpico e ribadisce: "Chi pensa che siamo stati ridimensionati dalla sconfitta col Bayern Monaco non capisce di calcio. Stiamo affrontando un percorso di crescita, ci stiamo confermando in Italia e lavoriamo per essere sempre più competitivi anche in Europa". Quanto alla gara, nonostante il successo, trova una nota stonata: "Ho detto alla squadra di fare sempre molta attenzione, in partite del genere basta una distrazione per riaprirla". Poi un elogio alla squadra.
Ho grandissimo affetto per questi ragazzi a cui sarò sempre grato, mi hanno sempre seguito permettendomi di vincere l'anno scorso lo scudetto e di poter arrivare vicino al bis quest'anno. Ma – aggiunge il tecnico – mancano sette punti e finché non abbiamo qualche cosa in mano non ne parliamo.
Petkovic non cerca attenuanti e spiega semplicemente con gli episodi a sfavore la sconfitta della sua squadra.
Abbiamo regalato il rigore alla Juve, ma io non ho visto questa differenza. Sono stati bravi a cogliere l'opportunità, complimenti a loro. Ci vuole più cinismo, certi automatismi sono da rivedere.