video suggerito
video suggerito

Conte: “Luiz ha una seria infiammazione al ginocchio”. I tabloid: andrà via a gennaio

Il difensore brasiliano non gioca in Premier da fine ottobre, la versione ufficiale fa riferimento all’infortunio al ginocchio ma i giornali inglesi lo danno vicino alla cessione a gennaio con Real, United e Bayern interessati al 30enne ex Psg.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il caso David Luiz. Al Chelsea è scoppiato a ottobre scorso sulla falsariga di Diego Costa: l'attaccante è già andato via, lasciando i Blues senza risparmiare critiche ad Antonio Conte; il difensore brasiliano potrebbe farlo addirittura a gennaio (più facile che accada a giugno) se la situazione divenisse insostenibile e sul piatto venissero messi un bel po' si soldi (40 milioni almeno). Alla base del malessere c'è il rapporto con il tecnico italiano: il feeling – raccontano i tabloid – non è mai decollato, a cominciare dalle caratteristiche e dal profilo tattico differente rispetto alle idee dell'allenatore che addirittura a Londra avrebbe voluto Bonucci prima che accettasse il trasferimento al Milan.

Infortunio. Ufficialmente, però, la ragione dell'assenza di Luiz dalla formazione titolare è da ricercare nelle condizioni di salute del calciatore. Almeno secondo le parole dello stesso Conte, i motivi per i quali non scende in campo sono altri. "Ha una seria infiammazione al ginocchio che i medici stanno cercando di curare al meglio – si legge sui tabloid -, ma al momento non so dire quando tornerà a disposizione, il suo è un problema serio".

L'ultima gara giocata in campionato. risale al 28 ottobre scorso (Bournemouth), in Champions era nell'undici titolare che il 22 novembre scorso affrontò gli azeri del Qarabag. E' in Premier che l'assenza del Psg spicca di più: prima ha beccato due giornate di squalifica a fine settembre, poi ha saltato Manchester United, Swansea, Newcastle, West Ham e Huddersfield (in tutte non è stato nemmeno convocato); West Bromwich e Liverpool (in panchina). In totale sono 8 le presenze nel torneo per un totale di 717 minuti.

La scheda di David Luiz in Premier League (fonte Transfermarkt)
La scheda di David Luiz in Premier League (fonte Transfermarkt)

Il dissidio con Conte. Tutto è cominciato a ottobre scorso durante il match di Champions League contro la Roma (3-3): il 30enne difensore brasiliano non accettò di buon grado la sostituzione e lasciò il campo visibilmente contrariato. In seguito si schierò dalla parte di Diego Costa nella diatriba con club e allenatore prima che lo spagnolo lasciasse la squadra. Da lì i rapporti con Conte si sono incrinati definitivamente tra panchine e tribune per il numero 30 Blues.

Tre club sulle tracce di David Luiz. L’infortunio al ginocchio ha costretto l'ex difensore del Psg a 3 settimane di riposo forzato, stop più lungo del previsto secondo Conte. Ma tutto – dicono i tabloid – lascia presagire un clamoroso cambio di casacca a gennaio considerata anche la scadenza del contratto nel 2019. Ral Madrid, Manchester United e Bayern Monaco i club maggiormente interessati per una valutazione di mercato da 30/40 milioni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views