video suggerito
video suggerito

Conte ci va giù duro: “La Nazionale non interessa a nessuno”

Conferenza stampa “rovente” quella del commissario tecnico azzurro, in vista dei due impegni amichevoli contro Spagna e Germania: “Dopo il Mondiale c’erano tanti buoni propositi, ma poi si è fatta marcia indietro come i gamberi”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' un Antonio Conte carico quello che ha incontrato la stampa a Coverciano. Le due amichevoli contro Spagna e Germania, utili per capire quanta strada potrà fare la nostra Nazionale agli Europei di Francia, rischiano di passare in secondo piano davanti al suo addio e a quello che sarà il suo futuro: "Aver raggiunto gli Europei mi ha riempito d'orgoglio, poi però sono stato altri 4 mesi senza fare niente e pensare che ci sarebbero stati altri due anni così sarebbe stato davvero difficile rimanere ancora in garage – ha dichiarato – Dopo il Mondiale c'erano tanti buoni propositi, ma poi si è fatta marcia indietro come i gamberi. Mi è dispiaciuto è vedere che una cosa andava fatta per o contro Antonio Conte, e non per la Nazionale che è di tutti". Ad attendere gli Azzurri, giovedì prossimo, ci sarà la Spagna: "Hanno grande qualità e per noi è un test impegnativo – ha continuato l'allenatore pugliese – Penso che con la Germania sia tra le favorite dell'Europeo. In queste due amichevoli farò delle valutazioni. Voglio calciatori eclettici, che non giochino solo in un ruolo".

La Premier League lo attende

Dopo la conferma del suo addio al termine di Euro 2016, ora tutti si aspettano l'ufficialità del suo incarico al Chelsea: "Il campionato inglese e quello spagnolo sono molto interessanti  – ha dichiarato il ct – Non ho mai nascosto la mia voglia di confrontarmi anche con altri paesi. La mia volontà è di tornare ad allenare un club. Non è stato facile decidere, sono stato combattuto e alla fine ho ascoltato il mio cuore. La parola Chelsea? Non è un tabù, posso pronunciarla come quella di altri club italiani. Vediamo cosa mi riserverà di bello il futuro e se andrò all'estero o rimarrò in Italia".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views