video suggerito
video suggerito

Conte: “Juve, niente distrazioni col Celtic. Scudetto? Galliani è juventino”

Vigilia della gara di Champions contro gli scozzesi, il tecnico non ammette cali di tensione.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
il tecnico bianconero della juve

Le tre sberle rifilate gli scozzesi nella gara d'andata dovrebbero bastare per superare il turno. Allo Juventus Stadium, però, non arriverà un avversario dimesso. Da quelle parti l'orgoglio è companatico quotidiano e si vende cara la pelle fin quando ce n'è, per uscire dal campo a testa alta. Senza calcoli, per l'onore. Conte lo sa bene e non si fida. Pirlo gli ha fatto scuola. Contro il Celtic non saranno ammessi cali di tensione, nonostante il massiccio turnover annunciato. "Il passaggio del turno è molto importante e la partita non verrà sottovalutata da parte mia e da parte dei calciatori. Sarà un banco di prova per tutti questa, iniziando dal sottoscritto, per i calciatori e per la società". Messaggio chiaro da parte del tecnico ai bianconeri.

La partita di andata ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno ma il calcio può riservare delle sorprese se non affronti le partite con la giusta attenzione, soprattutto con una squadra come il Celtic, molto fisica che può creare problemi sulle palle inattive. Domani serve massima concentrazione, vogliamo andare avanti, ne abbiamo le possibilità e dobbiamo dare il massimo.

Juve con 3 diffidati importanti in Champions.

Le diffide rimarranno anche dopo questo turno. Faremo delle valutazioni, magari qualcuno può giocare e altri possono riposare, vediamo in base anche alla disponibilità dei giocatori, anche calcolando gli infortuni che ci sono, situazioni che devono essere valutate oggi prima, durante e dopo l'allenamento. Quindi nessuno vuole sminuire l'importanza del ritorno, anzi. Le qualificazioni si conquistano in 180′, noi ne abbiamo giocati solamente 90, ne rimangono altri 90 più recupero in cui affronteremo una squadra forte, orgogliosa, che sicuramente vorrà.

Voci di mercato: Chelsea (ma anche club europei) pronti a soffiare Conte alla Juve.

E' inevitabile che faccia piacere che si stia facendo bene e in Italia e all'estero e che qualcuno se ne accorga, non solo per quanto mi riguarda ma anche per i calciatori. Noi dobbiamo essere orgogliosi di questo e di quello che stiamo facendo. Sempre con grande compattezza e unità cerchiamo di fare meglio. L'unico modo per far parlare di noi è fare bene in Italia e all'estero. Se mi servirebbe una clausola per blindare il mio contratto con la Juventus? Magari quando rivedrò il contratto farò aggiungere la clausola, ora non c'è.

Galliani: "La Juve ha già vinto lo scudetto". Il tecnico replica con una battuta.

Galliani ha detto che la Juve ha già vinto lo scudetto? L' anno scorso il Milan aveva 7 punti di vantaggio sulla Juve, aveva già praticamente vinto lo scudetto. Quindi faccio gli scongiuri… E stiamo molto attenti, l'anno scorso eravamo secondi e abbiamo vinto. Ringrazio Galliani per la stima, so che in fondo in fondo è juventino, e se dovessimo vincere sarebbe contento.

Ultima riflessione dedicata al prezioso pareggio conquistato a Napoli, che lascia la Juve tranquilla al comando a +6 proprio sugli azzurri.

Il clima non era sereno e la squadra poteva farsi intimidire, spaventare e invece si è dimostrata matura e tre pietre non l'hanno scalfita. Non è facile giocare in ambienti caldi com'è avvenuto in passato come in casa del Celtic, con tifosi molto corretti ma che hanno tuonato per 95′. Aver fatto una buonissima prestazione è un grandissimo merito per i ragazzi. Anche a Napoli il clima era molto caldo nel pre partita e nella partita e anche lì la squadra ha reagito bene.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views