video suggerito
video suggerito

Conte: “Il gol del Parma è colpa mia”

Il tecnico della Juventus ha spiegato come è nato il gol di Nicola Sansone, che ha impedito alla Juventus di vincere il primo match del 2013.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
conte: 'il gol del parma è colpa mia'

La Juventus non ha iniziato bene il 2013. La squadra di Conte ha perso con la Sampdoria e pareggiato con il Parma. In entrambi i match i bianconeri non hanno sfruttato il gol di vantaggio. Lazio e Napoli, che hanno entrambe vinto nelle ultime due partite, sono vicinissime. I biancocelesti, che non perdono da quattordici partite, sono a soli tre punti. Anche i partenopei la prossima settimana potrebbero portarsi a tre punti se riavranno i due punti tolti dalla Disciplinare. Conte, intervistato da Sky, è parso molto sereno nonostante il passo falso. L’allenatore campione d’Italia si è assunto la responsabilità del gol subito, perché è stato lui a chiedere a Vucinic di fare il velo, sull’azione che ha portato il gol del Parma:

Sul gol ho la mia colpa, perché ho chiamato il velo sulla palla per Vucinic, poi Paletta ha intercettato. L’argentino è stato bravissimo a lanciare Sansone che ha segnato. Sul gol del Parma mi ha assumo la responsabilità. Peccato perché questa partita la meritavamo di vincere. Perché abbiamo giocato con una squadra molto forte, che era imbattuta in casa. Diamo anche meriti al Parma, ma potevamo vincere.

Conte non si è sorpreso per il ritorno del Napoli e della Lazio. Secondo il tecnico pugliese il campionato non si era mai chiuso:

Dobbiamo lottare sino alla fine. In Italia ci sono tanti competitor. Noi dobbiamo sfidare Napoli, Lazio, l’Inter e pure il Milan, che ha valori importanti. Con la Sampdoria ero arrabbiato per la sconfitta, oggi sono contento della prestazione, sono contento anche dell’aspetto fisico. Il campionato non è mai stato chiuso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views