27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “I ragazzi vogliono stupire. Icardi resta? Continuerà a non giocare”

È un Antonio Conte soddisfatto ma anche consapevole della strada che c’è da percorrere, quello che è intervenuto ai microfoni di Sky nel post-partita di Cagliari-Inter 1-2. L’allenatore nerazzurro ha elogiato i suoi ragazzi per il risultato ottenuto su un campo difficile come quello sardo. Segnali importanti dai suoi ragazzi che pur avendo un gap da colmare nei confronti della Juventus, e di chi è abituato a vincere, hanno una gran voglia di fare qualcosa di eccezionale.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

È un Antonio Conte soddisfatto ma anche consapevole della strada che c'è da percorrere, quello che è intervenuto ai microfoni di Sky nel post-partita di Cagliari-Inter 1-2. L'allenatore nerazzurro ha elogiato i suoi ragazzi per il risultato ottenuto su un campo difficile come quello sardo. Segnali importanti dai suoi ragazzi che pur avendo un gap da colmare nei confronti della Juventus, e di chi è abituato a vincere, hanno una gran voglia di fare qualcosa di eccezionale.

Immagine

Antonio Conte e le parole dopo Cagliari-Inter 1-2

Antonio Conte ha commentato così la prova della sua Inter sul campo del Cagliari. 3 punti importanti per i nerazzurri che però hanno ancora molto su cui lavorare: "Avevo detto che dovevamo affrontare una partita ostica. Qui anche le altre troveranno difficoltà perché ti fanno giocare spesso e volentieri una partita sporca e devi essere bravo a metterti al livello loro, dal punto di vista di forza e aggressività. Abbiamo alternato dei buoni momenti ad altri in cui c’è da migliorare. La strada però è molto lunga: sono partite importanti da vincere per il morale, ma al tempo stesso sari che devi controllarle meglio e migliorare".

Conte traccia la rotta per vincere per la sua Inter

Cosa manca all'Inter per poter ambire allo scudetto? Conte non ha dubbi e traccia la rotta puntando sull'entusiasmo del suo gruppo: "La guida per una mentalità vincente? A livello di mentalità voglio sottolineare che ho trovato un gruppo di bravi ragazzi e disponibili. Da parte mia quindi c’è ancora più voglia, perché dal punto di vista della mentalità dobbiamo migliorare. Non dimentichiamo che in rosa non ci sono giocatori che hanno vinto tanto. Quindi devono iniziare a vincere perché così capisci il percorso da fare. Questo è il gap importante che abbiamo in campionato. I ragazzi vogliono stupire e migliorare".

Conte esalta Sensi e lancia un messaggio a Barella

Una battuta anche sui singoli e in particolare su Sensi autore di una gran prova: "Sensi? Stiamo parlando di un calciatore che vede il calcio, che recepisce tutto subito. Nel primo tempo è stato sotto tono, ma poi nella ripresa è salito in cattedra facendo una prova straordinaria. In campo abbiamo diversi “assaltatori” come Brozovic, Gagliardini, Vecino, e dobbiamo cercare di portare tutti nella migliore condizione. Barella deve crescere come Sensi"

Il punto di Conte sul mercato e sul futuro di Icardi

In conclusione inevitabile la considerazione sulla chiusura del mercato: "Ultimo giorno di mercato? Lo vivrò in maniera molto serena perché per noi è stato già fatto a meno che non arrivi qualche sorpresa spero positiva. Ormai il dado è tratto e i nostri giocatori sono questi e sono contento della rosa che ho. Quando vedi uno come Ranocchia che è “vivo”, so che attraverso il lavoro tutti possono restare importanti. Se resta Icardi che succede? Quello che è successo fino a oggi".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views