video suggerito
video suggerito

Conte cerca la 12a vittoria consecutiva in Premier nel Boxing Day

Contro l’ostico Bournemouth il Chelsea proverà ad allungare la propria meravigliosa striscia di vittorie consecutive. Nel turno di Santo Stefano giocano in casa l’Arsenal, il Leicester e il Manchester United.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Premier League come al solito nel periodo natalizio non si ferma. Quest’anno i calciatori che militano in Inghilterra dovranno triplicare i propri sforzi. Perché in dieci giorni sono in programma ben tre turni di campionato. Dal 26 dicembre al 4 gennaio tutti i giorni (tranne il 29) ci saranno delle partite. Nel boxing day riparte la caccia al Chelsea di Antonio Conte, che ha vinto gli ultimi undici incontri e sembra già pronto a scappare. Liverpool e Manchester City naturalmente sono pronte a dare battaglia alla squadra dell’ex c.t! E inseguono i Blues anche l’Arsenal, il Tottenham e il Manchester United.

Immagine

Il primo match del boxing day ha un italiano come protagonista, Walter Mazzarri che con il Watford vuole riscattarsi dopo il passo falso con il Sunderland e sfida il Crystal Palace, che ha deciso di cambiare allenatore e ha riportato in Premier Big Sam Allardyce, licenziato tre mesi fa dalla Football Association. Nel pomeriggio toccherà al Chelsea, che le ultime tre partite le ha vinte per 1 a 0. Conte, privo dello squalificato Diego Costa, affronterà l’ostico Bournemouth guidato da Howe, tecnico giovane, molto bravo e destinato ad una carriera luminosa.

Nel pomeriggio l’Arsenal proverà a riscattarsi dopo due ko consecutivi. Ma per Wenger contro il West Bromwich di Tony Pulis non sarà affatto facile. Servono i gol di Sanchez e una prestazione eccellente anche della difesa, troppo spesso perforata nelle ultime partite. Il Manchester United, reduce da tre vittorie consecutive, invece ospita il Sunderland, che naviga nei bassi fondi. Ranieri, senza Vardy, cerca di portare il Leicester fuori dai bassi fondi e sfida l’Everton di Koeman e Lukaku. Il City invece gioca in trasferta contro l’Hull. Il Liverpool di Klopp invece scenderà in campo il 27 contro lo Stoke City. Il programma della diciottesima giornata si chiuderà invece il 28 dicembre con Southampton-Tottenham.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views