Conte, calciomercato last minute: Portate Chiellini al Chelsea
Trenta milioni di euro circa per un calciatore di 32 anni che ha il contratto in scadenza nel 2018. Il giocatore in questione è Giorgio Chiellini, difensore centrale della Juventus che Conte vorrebbe incastonare nel reparto arretrato del suo Chelsea. Ne conosce bene pregi e difetti, quanto un mastino come lui possa calarsi alla perfezione nella realtà della Premier. Dalle colonne del tabloid ‘The Sun' arriva la notizia della clamorosa offerta che i Blues sono pronti a fare per accontentare il tecnico e rinforzare quella parte della rosa che mostra crepe e sofferenze.

"Abbiamo solo quattro difensori", ha ammesso l'ex bianconero al termine della gara contro il Watford. Per fare numero è stato costretto a chiamare un giovane dalla squadra riserve, situazione insostenibile per una società che punta a tornare al vertice del campionato inglese. "Con infortuni e squalifiche, diventa dura con un reparto così corto".
Impossibile che la Juventus, quando mancano una decina di giorni dalla chiusura delle trattative, si lasci sfuggire una colonna della squadra. Impossibile che accetti una situazione del genere considerando che dal prossimo mese di gennaio Benatia volerà in Africa per la Coppa: nessuna plusvalenza economica potrebbe giustificare la perdita di un valore aggiunto – come le prestazioni di Chiellini – nella lotta per la Champions e per lo scudetto.
Dove dirigerà le proprie attenzioni il Chelsea? La corte spietata a Koulibaly del Napoli non ha avuto seguito, nemmeno la promessa di una somma consistente (50 milioni di euro) ha smosso i partenopei che – dopo aver perso Higuain in attacco – non possono permettersi di veder partire anche il centrale senegalese tanto da avviare la discussione per il rinnovo. Sull'agenda restano i nomi dello svedese Lindelof, obiettivo raggiungibile viste le proporzioni economiche dell'operazione (30 milioni di euro per attivare la clausola risolutiva), oppure Maksimovic del Torino, su cui c'è la forte pressione degli azzurri.