Conte ‘ammazza’ l’Arsenal e Alessio: “E’ la mia vittima preferita”
L’Arsenal ha avuto un ruolo fondamentale nella stagione del Chelsea. Perché dopo il 3-0 incassato all’Emirates Antonio Conte decise di cambiare modulo dei ‘Blues’, che dopo aver iniziato a giocare con la difesa a tre hanno ottenuto quattordici vittorie in sedici partite. Nel match di ritorno contro i Gunners l’ex c.t. ha messo le mani sulla Premier League con abbondanti tre mesi d’anticipo. Il 3-1 all’Arsenal porta la squadra di Wenger addirittura a 12 lunghezze dal vertice ed assottiglia ulteriormente le rivali di Diego Costa e compagni. Dopo il gol del raddoppio di Hazard, autore di una grande prodezza, il tecnico italiano ha festeggiato tuffandosi sugli spalti ed è stato abbracciato da una dozzina di tifosi. Conte dopo il match è stato molto chiaro ed ha parlato dell’Arsenal, che è stato eliminato dalla corsa al titolo:
Avevamo la possibilità di ‘ammazzare’ un diretto avverso come l’Arsenal, e lo abbiamo fatto. La cosa più importante per noi adesso è mantenere questa determinazione, questa fame e non sarà semplice. Tutti pensano sia facile continuare in questo modo, ma non è così. Ogni partita in Premier è una trappola. Per questo sto lavorando per portare un po’ di cattiveria tipica italiana a questi ragazzi.

Dopo aver ribadito che il campionato non è ancora stato vinto: “Sono contento del livello della squadra, ma i giochi non sono chiusi”, dopo aver esaltato Hazard e ribadito che il gol di Marcos Alonso è regolare: “In Italia forse è fallo, ma in Inghilterra no”, l’ex tecnico della Juventus ha parlato del suo rapporto con il suo storico vice Angelo Alessio, che lo segue da anni e che ha condiviso con lui gli anni bianconeri e quelli azzurri. Alessio spesso nel corso dei match diventa vittima degli sfoghi di Conte, che a proposito del suo prezioso collaboratore ha detto: “Angelo è sempre una mia vittima, lo sa molto bene. Conosce me e il mio grado di pazienza”.