Conte alla Juventus: non ho ancora firmato per i bianconeri
Quest’oggi Gigi Delneri ha ammesso che ci sarà un nuovo tecnico sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. L’ex allenatore di Atalanta e Sampdoria infatti lascerà il sodalizio bianconero al termine di un campionato disastroso sotto ogni punto di vista, con la quasi inevitabile esclusione dalle competizioni europee che causerà al club di Corso Galileo Ferraris un ingente danno d’immagine e la mancanza di alcuni introiti economici.
Il presidente Andrea Agnelli per la nuova conduzione tecnica sembra aver deciso di puntare su Antonio Conte, ex bandiera della squadra tra il 1992 e il 2004. L’ex capitano della Juventus di Lippi al momento sembra essere l’unico candidato a ricoprire il ruolo di tecnico per la prossima stagione. Tuttavia, l’attuale allenatore del Siena neo promosso in Serie A quest’oggi ha voluto rimandare ogni discorso al termine della stagione: “Si parla molto di un mio approdo alla ‘Vecchia Signora’, ma non ho ancora firmato nessun nuovo contratto. Mi fa piacere essere accostato a un grande club come la Juventus, però fino al match contro l'Albinoleffe è giusto che venga considerato il tecnico del Siena, a fine campionato vedremo la situazione e valuteremo".
In realtà, con queste dichiarazioni Conte non ha voluto mancare di rispetto alla tifoseria senese e al presidente dei toscani Massimo Mezzaroma, che negli ultimi giorni ha di fatto liberato il tecnico per una eventuale chiamata della compagine torinese. Tuttavia sembra improbabile che l’affare possa saltare, per l’approdo di Conte alla Juventus manca solo l’ufficialità.