video suggerito
video suggerito

Conte: “Abbiamo vendicato il passato. Avanti Italia”

Grande soddisfazione per il ct dopo la vittoria sulla Svezia nella seconda sfida di Euro 2016 che regala il passaggio agli ottavi con un turno d’anticipo.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha deciso di portarlo in Francia contro tutto e tutti e alla fine, la scelta è stata ripagata. Eder con un gran gol ha regalato ad Antonio Conte la vittoria nella seconda sfida di Euro 2016 contro la Svezia. Un guizzo, quello dell’italobrasiliano reduce da una seconda parte di stagione deludente in nerazzurro, che ha deciso un match molto equilibrato e tirato trasportando matematicamente gli azzurri agli ottavi di finale della competizione con un turno d’anticipo.

Non può che esultare il Commissario tecnico della Nazionale italiana che dopo la rete si è nuovamente scatenato in un’esultanza incontenibile con tanto di abbraccio collettivo con tutta la panchina. Ai microfoni della Rai nell’immediato post partita, Conte ha elogiato la sua squadra dopo un confronto tutt’altro che semplice: “E' stata una partita difficile, una gara dura. Nel primo tempo abbiamo fatto più fatica, loro erano bravi a coprire gli spazi e arrivavano prima di noi. L'Italia, però, non ha mai concesso nulla e le occasioni le abbiamo avute noi. Partita tosta, lo sapevamo, ma pensiamo positivo”.

Una soddisfazione per il mister salentino che dunque ha centrato il primo obiettivo dichiarato, ovvero quello di qualificarsi agli ottavi. Una risposta a tutti quelli che hanno criticato il gruppo azzurro alla vigilia di Euro 2016: “Gli obiettivi? Siamo felici di aver vinto una partita tosta, ma lo sapevamo. Intanto, però, iniziamo a chiederci chi si aspettava che l'Italia sarebbe passata agli ottavi di finale. E questa è già una risposta che abbiamo dato”.

Nonostante la vittoria, Conte però ha analizzato anche gli errori dei suoi e in particolare un primo tempo giocato con troppa ansia. Alla fine però è grande la gioia anche per la vendetta rispetto al passato: “Ho visto un po' di ansia nei ragazzi, hanno sbagliato un po' troppo. Il passato non si può dimenticare, soprattutto se brucia visto quanto accaduto due anni fa, ma oggi sono stati bravi a colpire nel modo giusto".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views