video suggerito
video suggerito

Conte a Londra, firma il triennale con il Chelsea

Annuncio ufficiale, il neo manager guadagnerà 6.5 milioni a stagione. Con lui anche lo staff che aveva alla Juventus. E’ il quinto italiano alla guida dei Blues dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questione di ore e di una firma in calce al contratto. L'annuncio ufficiale è arrivato: Antonio Conte è il nuovo manager del Chelsea. I tabloid lo avevano rivelato: era lunedì il giorno in cui Antonio Conte – fino al termine dell'Europeo in Francia ct della Nazionale – avrebbe messo su nero su bianco per legarsi agli inglesi per i prossimi tre anni (fino al 2019). "Non vedo l'ora di iniziare il mio lavoro – ha ammesso il neo allenatore, come si apprende dalla nota del club -. Sono contento che ci sia stata l'ufficialità così tutto è chiaro e non c'è spazio alle speculazioni. Fino a quando sarò alla guida dell'Italia continuerò a concentrarmi sul mio lavoro". Conte è il quinto italiano alla guida dei Blues dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo (in comune con i primi tre ha il suo passato in bianconero).

Un lungo addio con il calcio italiano che prima lo ha visto protagonista al timone della Juventus e poi alla guida degli Azzurri, esperienza quest'ultima che ha affrontato con sofferenza: gli è sempre mancato il lavoro quotidiano con una squadra di club, l'ha ribadito anche di recente, e adesso è arrivato il momento di riprendere la strada interrotta a Torino. A Londra, il presidente Abramovich, gli ha chiesto di avviare la rifondazione e alimentare un progetto vincente esauritosi in fretta con la rescissione traumatica di Mourinho e un'annata da dimenticare.

Pogba e Nainggolan sul taccuino dell'ex bianconero

Sul taccuino dell'ex bianconero ci sono già un po' di nomi importanti segnati, tra cui quel Pogba che proprio il tecnico ha ‘svezzato' fino a trasformarlo in ‘Pogboom', oltre al mediano della Roma, Nainggolan. Di mercato, però, se ne parlerà a lungo nelle prossime settimane con il Trofeo continentale diluirà nel tempo le trattative, complice la grande attenzione dei club ai protagonisti della sfida in terra transalpina.

Il conto alla rovescia è iniziato da tempo, da quando è trapelata la voce che Conte avrebbe mollato gli ormeggi per oltrepassare la Manica. Quanto guadagnerà al Chelsea? L'ingaggio è veramente top: nel complesso percepirà 20 milioni di euro (6.5 all'anno con eventuali bonus). Ad accompagnarlo allo Stamford Bridge ci saranno i collaboratori di sempre, quelli di cui si fida ciecamente: il fratello Gianluca, che rivestirà il ruolo di tattico al suo fianco, poi ci saranno Angelo Alessio, Massimo Carrera, Mauro Sandreani e il preparatore Paolo Bertelli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views