Confermate 3 giornate di squalifica per Ibrahimovic
La Corte di Giustizia Federale non ha accolto il reclamo del Milan ed ha confermato le tre giornate di squalifica per Zlatan Ibrahimovic, comminate dal giudice sportivo per lo schiaffo dato ad Aronica in Milan – Napoli.
Per la terza volta Ibrahimovic salterà un match ‘Scudetto’ – Lo svedese dunque non giocherà Milan – Juventus. Allegri dovrebbe sostituirlo con Alexandre Pato, che formerà un tandem brasiliano con Robinho. Non è la prima volta che Zlatan Ibrahimovic salta per squalifica un match ‘Scudetto.’. Nel 2005 quando vestiva la maglia della Juventus, saltò la sfida ‘Scudetto’, che la Juve di Capello vinse a San Siro 1-0. Lo scorso anno, dopo aver dato un pugno a Marco Rossi, allora al Bari, ebbe tre turni di squalifica e saltò il derby decisivo per le sorti del campionato. Il Milan vinse 3-0. Senza lo svedese il Milan ha vinto le ultime due partite a Udine e Cesena, ed in totale ha vinto otto partite su nove.
Reazione Milan – I legali rossoneri speravano nella riduzione della squalifica per lo svedese. Oltre alle prove prodotte, c’erano alcuni casi che facevano ben sperare. Non è andata come volevano Cantamessa, Galliani e Allegri. Ed il Milan con una nota ufficiale ha preso posizione e ha contestato la decisione della Corte Federale: ‘La decisione della Corte di Giustizia Federale è ingiusta perché ha applicato una sanzione destinata agli atti violenti, ad un atto che violento non è stato. E’ un errore giuridico.’.